Foto LVM

Punti pesanti in palio nei match di recupero. Anticipo tra Brescia e Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Settimana intensa per la Serie A2 Credem Banca. Punti pesanti in palio nei recuperi di 1a e 7a giornata di ritorno e nell’anticipo della 10a di ritorno.

Mercoledì, alle 17.30, la matricola Prisma Taranto, forte del successo netto con Cuneo nell’ultimo match, seconda in classifica e staccata dalla leader Bergamo, ha il compito di consolidare la propria posizione sventando il sorpasso dell’Emma Villas Aubay Siena nello scontro diretto. I toscani, che hanno disputato 19 gare contro le 17 del Club pugliese, devono fare i conti con due lunghezze di ritardo e cercano una vittoria da 3 per superare i rivali. Un ex in campo, Padura Diaz, nel 2016/17 a Siena. L’unico precedente, ha visto la vittoria tarantina nel match di andata. Cominetti a caccia del punto n. 1000.

Mercoledì, alle 20.30, la Sieco Service Ortona, sesta con 31 punti in 18 partite, si misura con la Conad Reggio Emilia, quinta a +1 sugli abruzzesi in 19 gare giocate. Si tratta del remake del Quarto di Del Monte® Coppa Italia andato in scena al Palasport di Ortona lo scorso 10 febbraio. Lo scontro da dentro o fuori ha premiato al tie break il team reggiano, che ha riscattato la sconfitta interna in 4 set incassata contro Ortona nell’esordio stagione in A2. L’Impavida è avanti 8-6 nei precedenti, gli ex sono equamente ripartiti: Fabi lo scorso anno giocava a Reggio, Sesto ha murato in maglia ortonese nel 2015/16 e nella passata stagione. Pesare è al centesimo gettone in carriera.

Giovedì, alle 18.30, la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia e la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo scendono in campo per l’anticipo della decima di ritorno, il remake dei Quarti di Del Monte® Coppa Italia. Questa volta Brescia giocherà in casa, mentre a febbraio Cuneo fece valere il fattore campo al tie break. Risultato analogo al match di andata della Regular Season, a testimonianza del grande equilibrio tra i due team, anche se a uscire con le braccia alzate sono stati i piemontesi in entrambe le occasioni. Reduce dallo stop interno con Santa Croce, in classifica Brescia è ottava con 27 punti in 20 match, mentre Cuneo occupa la terza piazza con 34 punti in 20 gare. Ex della gara è il centrale Codarin, che nel 2017/18 ha indossato la maglia dei tucani. Da un lato Cisolla è a 2 ace dai 500, dall’altra parte della rete Wagner è a 7 punti dai 2000.

Mercoledì 10 marzo 2021, ore 17.30
Prisma Taranto – Emma Villas Aubay Siena
Diretta YouTube
Arbitri: Vecchione, Autuori
Video Check: Sasso
Segnapunti: Bianchi

Recupero 1a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 10 marzo 2021, ore 20.30

Sieco Service Ortona – Conad Reggio Emilia
Diretta YouTube
Arbitri: Mattei, Somansino
Video Check: Finucci
Segnapunti: Roio

10a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Giovedì 11 marzo 2021, ore 18.30
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo
Diretta YouTube
Arbitri: Brunelli, Scotti
Video Check: Fichera
Segnapunti: Moscardi

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 51, Prisma Taranto 35, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 34, Emma Villas Aubay Siena 33, Conad Reggio Emilia 32, Sieco Service Ortona 31, Kemas Lamipel Santa Croce 29, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 27, BCC Castellana Grotte 26, Pool Libertas Cantù 19, Synergy Mondovì 16, Cave del Sole Geomedical Lagonegro 12

1 incontro in più: BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, BCC Castellana Grotte, Pool Libertas Cantù, Synergy Mondovì
1 incontro in meno: Sieco Service Ortona
2 incontri in meno: Prisma Taranto

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI