La sconfitta in quattro set rimediata a Monza dalla Lube nel turno infrasettimanale ha generato un certo nervosismo tra le fila dei cucinieri. In campo, nel corso della partita, sono fioccati i cartellini (compresi due rossi), Nikolov ha avuto uno scambio di vedute, per usare un eufemismo, un po’ troppo acceso sotto rete con Mosca, e fuori dal campo anche qualche dirigente ha avuto qualcosa da ridire all’indirizzo degli arbitri.
Ci riferiamo in particolare modo ad Albino Massaccesi che è stato “sospeso da ogni attività federale dal 5/12/2025 all’11/12/2025 per aver assunto, dopo essere entrato senza titolo, né autorizzazione, nella zona di controllo, un comportamento verbale protestatario e intimidatorio nei confronti del primo arbitro nell’intervallo tra il terzo e quarto set” si legge nel provvedimento del Giudice Sportivo. Provvedimento che alla Cucine Lube Civitanova costerà anche euro 1.000,00 di multa “per aver, un proprio dirigente non iscritto a referto, meritato la sanzione della sospensione da ogni attività federale”.
Il Giudice Sportivo ha anche preso provvedimenti all’indirizzo di coach Giampaolo Medei e di Alexandar Nikolov, ammoniti entrambi perché nel corso della gara hanno ricevuto un cartellino rosso a testa. Ricordiamo che l’essere ammoniti dal Giudice Sportivo implica che al prossimo cartellino rosso (in campo) per condotta maleducata/anti sportiva scatterà la squalifica per una giornata.
Di VolleyNews.it
(© Riproduzione riservata)