Prova di forza ad Ortona per la Kemas Lamipel

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quinta vittoria consecutiva della Kemas Lamipel che conferma l’ottimo stato di salute andando a vincere per 3-1 sul campo della Sieco Service Ortone al termine di una gara gagliarda e ben interpretata.

La sosta forzata non ha arrugginito quasi per nulla i meccanismi dei “Lupi”, apparsi sempre più convinti e consapevoli dei propri mezzi, con i centrali Larizza e Bargi in grandissimo spolvero ed un Acquarone molto lucido e reattivo. Nel vuoto del palazzetto abruzzese i conciari dimostrano di essere subito in palla scattando avanti per 5-8 grazie ai muri di Bargi e agli attacchi di Padura Diaz. Ortona entra in partita e lo fa grazie alla verve offensiva dell’opposto tedesco Marks che inizia a bombardare senza pietà. I “Lupi” restano avanti sul 15-16, ma i padroni di casa la ribaltano sul 21-19 e arrivano fino al 23-20 in proprio favore. Quando tutto sembra finito ecco però un perentorio turno al servizio di capitan Colli che spezza le sicurezze dei locali e regala il set alla Kemas Lamipel con il punteggio di 23-25.

Nel secondo parziale gli abruzzesi riordinano le idee e vanno avanti di un paio di lunghezze fin da subito. L’ex di turno Bertoli da una mano fattiva in attacco a Marks ed anche Menicali non fa mancare suo apporto. Per i “Lupi”, costretti sempre ad inseguire (8-6, 16-14, 21-19), sono sette i punti personali di Padura Diaz, che però non bastano anche a causa di un paio di belle occasioni gettate al vento nel finale: il definitivo 25-23 porta in parità il computo dei set. Il terzo parziale è quello decisivo anche perché poco equilibrato: la Kemas Lamipel scappa via subito con cattiveria e determinazione e per Lanci altro non resta che iniziare una girandola di cambi per provare a scuotere i suoi. Dal 5-8 si passa al 6-16 con un turno strepitoso in battuta di Mazzon, poi nel finale si procede punto a punto con i conciari che incamerano l’1-2 grazie al definitivo 15-25.

Emozioni ed equilibrio invece nel quarto set, con i santacrocesi che fiutano l’impresa e la Sieco Service che tenta di rientrare in partita. Mazzon, Colli e Catania garantiscano un’ottima ricezione e per Acquarone è facile smistare il gioco in maniera sempre brillante e positiva. Il 5-8 iniziale diventa un 15-16 e un 19-21, ma Marks non molla e Ortona pareggia a quota 23 portando il set ai vantaggi. Nei “Lupi”, grazie ad un inspirato Larizza, il cambio palla però avviene con fluidità e al quinto match point arriva il definitivo 26-28 che regala la vittoria per 1-3 e tre pesantissimi punti per la classifica, che vede la Kemas Lamipel confermare il sesto punto accorciando nettamente sul quarto detenuto proprio dagli abruzzesi distanti solo 3 punti.

Evidenti i progressi, soprattutto mentali, di una squadra che ha finalmente trovato identità e fiducia, rendendosi protagonista di una crescita di gioco e risultati veramente importante.

Prossimo appuntamento, emergenza coronavirus permettendo, domenica prossima al PalaParenti contro la BCC Castellana Grotte che, proprio in contemporanea con la vittoria dei “Lupi” a Ortona, ha espugnato il palazzetto santacrocese battendo 2-3 Calci: per l’occasione, come per il resto del campionato, il match si giocherà a porte chiuse.

Sieco Service Ortona: Pedron 1, Marks 30, Menicali 10, Simoni 2, Bertoli 10, Ottaviani 12, Toscani (libero), Sesto 2, Astarita 1, Del Fra, Carelli n.e, Salsi n.e, Pesare (libero) n.e. All. Lanci

Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 1, Padura Diaz 22, Bargi 11, Larizza 15, Colli 13, Mazzon 7, Catania (libero), Prosperi, Marra, Mannucci n.e, Di Marco n.e, Andreini (libero) n.e. All. Pagliai/Cezar Douglas

Successione set: 23-25 in 27′, 25-23 in 29′, 15-25 in 22′, 26-28 in 32′.

Battute sbagliate Sieco Service: 15, Aces: 2, Muri: 9

Battute sbagliate Kemas Lamipel: 12, Aces 3, Muri 12

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI