foto lega Volley

Pronto riscatto per Reggio Emilia, a Lagonegro pratica archiviata in 3 set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Reggio Emilia si riscatta dopo Castellana e vince 0-3 contro Rinascita Lagonegro. In classifica il Volley Tricolore sale a quota 6 punti sorpassando proprio Lagonegro, che resta fermo a quota 5.

Nel primo set le due squadre iniziano a scrutarsi a suon di cambio palla, è l’opposto Argenta a siglare l’ace e il primo vantaggio 3-2. Il gioco continua con Argenta che è scatenato in diagonale e infligge palle agli avversari. La Conad fa muro con Zamagni e Garnica e  prova a scappare 10-14. Barbiero suona il tempo. Al rientro  Bonola e Pistolesi non si intendono, Di Silvestre in attacco prende l’asta, gli uomini di Mister Mastrangelo prendono il largo 11-19. Nel finale i biancorossi dimezzano lo svantaggio con Milan in battuta e distrazioni degli ospiti, ma il divario è largo e il primo si chiude per la Conad.

Il secondo set inizia con un muro per Zamagni su Di Silvestre sul punteggio di 0-2, Antonino Suraci poi da posto due attacca sul lungolinea guadagnandosi il turno di servizio (7-10). Cominetti con un attacco allunga sui lucani che subiscono un distacco di sei punti (9-15), dopo un accenno di recupero da parte di Lagonegro coach Mastrangelo chiama un time out tecnico sul punteggio di 12-16. Zamagni replica il muro dell’inizio del set trovando il ventunesimo punto per la formazione (15-21), il capitano della formazione avversaria Milan conquista un ace trovando l’incrocio delle linee (19-23), Marretta però conclude il secondo set con una pipe sul punteggio di 20-25.

Un inizio di terzo set che ha visto la squadra di Lagonegro provare a scappare via ma è stata subito contrastata da una pipe di Cominetti e un attacco da posto due di Suraci (5-4). Dopo un recupero incredibile di Marretta i compagni non riescono a rimandare nel campo avversario il pallone (7-7), ci pensa Roberto Cominetti a attuare il sorpasso sugli avversari sul punteggio di 7-10.  Marretta con un pallonetto sorprende il muro avversario trovando il quattordicesimo punto (11-14) ma Lagonegro non molla e trova la parità sul 15-15. Cominetti trova un ace trovando nuovamente l’allungo sugli avversari (16-19), ma nuovamente la squadra di coach Barbieri trova il sorpasso (23-22) e coach Mastrangelo si trova costretto a chiamare un time out. Roberto Cominetti trova un ace sul punteggio di 25-26. Con Cominetti al servizio la formazione reggiana chiude il match con un errore avversario (25-27).

Cave Del Sole Lagonegro – Conad Volley Tricolore 0-3 (21-25, 20-25, 25-27)

Cave Del Sole Lagonegro: Marini 2, Biasotto 5, Argenta 15, El Moudden 2, Hoffer L, Zivojinovic 1, Beghelli 2, Pistolesi 1, Di Silvestre 6, Bonola 6, Milan 8. All. Barbieri Mario. Ass. Viggiano Dino

Conad Reggio Emilia: Zamagni 9, Catellani n.e, Held -, Sesto n.e, Cagni n.e, Scopelliti 7, Cominetti 18, Mian -, Garnica 3, Morgese L, Suraci 7, Marretta 8. All. Vincenzo Mastrangelo. Ass. Fabio Fanuli

Note Cave Del Sole Lagonegro: ace 4, service error 13, ricezione 64%, attacco 38%, muri 6
Note Conad Reggio Emilia: ace 4, service error 9, ricezione 67%, attacco 45%, muri 6

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI