Promoball V.B.F. esce sconfitta dalla trasferta sul campo del Volley Torbole Casaglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Promoball V.B.F. esce sconfitta in trasferta dalla tredicesima gara valida per il Campionato di Serie C FIPAV contro la Volley Torbole Casaglia con il risultato di 3-1.

Il sestetto titolare è subito in campo come starting six, selezionato dall’allenatore della Promoball Jonny Taramelli. Si parte subito 4 pari con Marinoni dolorante alla schiena che non può battere in salto. La gara continua sul 7-9 per le ospiti di Bienno che giocano bene e costringono le padrone di casa del Torbole Casaglia al primo time-out. La gara torna combattuta sul 14-16 con Taramelli che chiama il suo primo time-out, a cui segue però una perdita di concentrazione che porta la gara sul 19 pari a cui segue il secondo time-out di Taramelli che questa volta serve e porta la gara sul definitivo 22-25 per le biennesi.

All’inizio del secondo set Taramelli mette in campo lo stesso sestetto del primo set, ma la partenza è sottotono con le ragazze del Torbole che si portano sul 5-3. Sul 10-6 Taramelli chiama il primo time-out per smuovere la partita, ma si susseguono una serie di errori che portano la gara sul 17-12. Doppio cambio per Promoball con Di Giulio e Basalari per Sandrini e Beschi per cercare di riprendere in mano la situazione che però sfugge definitivamente di mano con le avversarie che si aggiudicano il secondo set per 25-17.

Inizio del terzo set: piccole modifiche alla formazione originaria con Basalari, Piantoni, Bergamaschi, Beschi, Sandrini, Gannar. Promoball parte anche questa volta leggermente sottotono con un 7-4 sintomo di una scarsa concentrazione in campo: Taramelli cerca di serrare le fila sul risultato di 11-6. Momentaneamente la mossa porta gli effetti desiderati: Promoball riesce a portarsi avanti sul 14-15 ma il vantaggio dura poco con le padrone di casa che si riportano subito avanti prima sul 16-15 e poi con il 25-17 sul finale del terzo set.

Formazione di inizio set alla quarta frazione per Promoball: Beschi, Marinoni, Basalari, Gannar, Rozzini, Ferrari. Dopo una partenza buona sull’1-3  l’arbitro interrompe la gara dopo essersi accorto di un errore da parte sua sulle formazioni in campo registrate sul referto. La piccola pausa non cambia la situazione in campo, con le torbolesi che si portano subito avanti sul 9-5 ma in questo set la gara torna veramente combattuta: si lotta punto su punto prima sul 13-13 fino al 19-19. Le padrone di casa si portano avanti sul 22-20 ma la gara passa ai vantaggi con le ragazze della Promoball che provano il tutto per tutto, ma il set finisce 26-24 con le padrone di casa della Volley Torbole Casaglia che si aggiudicano la gara con il risultato di 1-3.

Idras Torbole – Promoball Sanitars Bienno 3 – 1 (22-25, 25-17, 25-17,26-24)

Idras Torbole: Alghisi, Avallone, Barossi, Bodei, Colombi, Foschetti, Frigerio, Gatta, Nicolini, Nugnes, Severi, Tosoni. All. Favero.

PROMOBALL SANITARS Bienno: Piantoni, Di Giulio, Ferrari, Tomasi, Rozzini, Basalari, Beschi, Marinoni, Sandrini, Gannar, Bergamaschi, Bertoletti, Salvetti. All. Taramelli e Gorlani.

NOTE: durata set: 28,26,25,44

Arbitri: Pasta da Almenno, Rabaioli da Brescia

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI