Foto Federazione Italiana Pallavolo

Progetto Advan+AGE: a Sesto San Giovanni la giornata inaugurale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il progetto europeo Advan+AGE è entrato nel vivo. È andato in scena domenica 11 febbraio, presso la Palestra Enrico Forlanini di Sesto San Giovanni (Milano), il primo incontro dell’iniziativa nata su iniziativa della Federazione turca e con la Federazione Italiana Pallavolo come partner, con l’obiettivo di sostenere l’inclusione sociale di giovani svantaggiati che non hanno forti legami con la società.

Giornata intensa e significativa, durata circa quattro ore, quella vissuta da tutti i giovani presenti. Dopo aver allestito la palestra e dopo aver indossato il materiale sportivo, i ragazzi sono stati chiamati dallo staff tecnico FIPAV e da quello di Ad Astra Volley, società padrona di casa e organizzatrice dell’evento, per le indicazioni tecnico-tattiche che hanno di fatto preceduto il primo allenamento. I ragazzi hanno poi svolto degli esercizi fisici, per poi passare ad una parte più tecnica, in cui il pallone è diventato il vero protagonista.

Presenti al primo incontro di Sesto San Giovanni il presidente del Comitato Regionale FIPAV Lombardia Piero Cezza, il presidente del CT Milano Monza Lecco Massimo Sala, il presidente di Ad Astra Volley Flavio D’Annunzio, il tecnico federale Mario Barbiero e il responsabile FIPAV del progetto Marco Miotti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI