foto Cuneo Granda Volley

Primo test ufficiale per la Bosca S. Bernardo Cuneo a Saint-Raphaël

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Primo test ufficiale per la Bosca S.Bernardo Cuneo, che sabato 11 e domenica 12 sarà impegnata a Saint-Raphaël per il Challenge International Eric Kleiber insieme a LPM Banca Alpi Marittime Mondovì, Racing Club de Cannes e le padrone di casa del Saint-Raphaël Var Volley-Ball.

Ad aprire il torneo alle ore 10.45 sarà il match tra Cannes e Saint-Raphaël. A seguire, alle ore 14.30, l’esordio delle cuneesi, contro il Racing Club de Cannes, sfida dal sapore particolare per Noemi Signorile, che è stata regista di Cannes nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020. Alle ore 16.30 l’ultima partita della giornata, quella tra Mondovì e Saint-Raphaël. Domenica 12 sarà subito derby della Provincia Granda alle ore 10.45; alle ore 14.30 spazio al confronto tra Cannes e Mondovì e alle ore 16.30 la chiusura con l’incontro tra Bosca S.Bernardo Cuneo e Saint-Raphaël Var Volley-Ball. Le partite, al meglio dei due set, verranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook del Saint-Raphaël Var Volley-Ball (https://www.facebook.com/straphaelvolley).

Coach Andrea Pistola potrà contare su un gruppo quasi al completo; giovedì 9 si è unita Lucille Gicquel, una delle ex del torneo
di Saint-Raphaël. Unica assente sarà la schiacciatrice olandese Marrit Jasper, che raggiungerà Cuneo lunedì 13.

Le parole di coach Andrea Pistola: “Mi aspetto che le ragazze prendano un po’ più di confidenza l’una con l’altra e che l’affiatamento che stiamo provando in questi giorni si veda anche in partita. Il Challenge Eric Kleiber e l’allenamento congiunto di mercoledì 15 saranno due test molto utili“. Sull’arrivo di Gicquel commenta: “Sarà del gruppo ma il suo sarà un inserimento graduale: è reduce da un’estate lunga e densa di impegni e l’obiettivo è di riportarla in una condizione ottimale per l’inizio del campionato, quindi procederemo per gradi.”

Il secondo appuntamento precampionato è fissato per mercoledì 15 per l’allenamento congiunto ad Andora (Savona) alle ore 18, ancora contro il Saint-Raphaël. Sono aperte le prenotazioni per assistere all’incontro con ingresso a offerta libera (mail a gabbianovolley@gmail.com). Tutto il ricavato verrà devoluto alla famiglia del piccolo Alessio, bambino affetto da atassia telangectasia che la società Gabbiano Volley ha già sostenuto con altre iniziative solidali.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI