Amando volley asd - Santa Teresa di Riva

Primo allenamento congiunto per la Farmacia Schultze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Primo allenamento congiunto della stagione 2020/21 per la Farmacia Schultze con la Pallavolo Sicilia Catania.

I due allenatori hanno optato per far svolgere 5 set, e la squadra cara al presidente Lama si è imposta in tutti i parziali (25-23, 26-24, 25-23, 25-21, 15-10). Test molto equilibrato come testimoniato dai parziali alti. La formazione guidata da Coach Marco Relato, che ha cominciato la preparazione a inizio settembre, ha dimostrato un buon grado di affiatamento è una buona difesa.

Ancora da collaudare l’amalgama nella squadra di Jimenez, ma la strada è ancora lunga, e dopo sole 3 settimane e mezza di preparazione il test può comunque considerarsi importante, perché ha consentito al tecnico spagnolo di valutare i singoli e il lavoro di squadra.

Relato schierava in partenza il seguente sestetto: Pezzotti in regia con Filacchioni opposta, Mozio Compagnoni e Agbortabi al centro, Escher (ex di turno) e Oggioni schiacciatrici ricettrici, Bonaccorsi Libero.
Jimenez ha risposto con la collaudata diagonale Agostinetto e Bertiglia, Albano e Mercieca centrali, Fezzi e Ferrarini in posto 4, Calisti Libero.

Nei set successivi gli allenatori hanno ruotato le atlete a disposizione.
Jimenez dopo aver confermato nel secondo parziale la stessa formazione, negli ultimi tre ha praticamente fatto ruotare centrali e schiacciatrici con gli ingressi di Richiusa e De Bellis. Nel 4 e 5 set fuori Agostinetto, Bertiglia e Calisti e spazio per Buttarini e Grillo. Hanno preso confidenza con il terreno di gioco le giovani Basile, Santoro e Moschella. Il tecnico delle etnee ha fatto subentrare Messaggi da opposto, Lombardo in posto quattro e De Luca al centro. Probabile replica la prossima settimana.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI