Foto Vero Volley Monza

Prima volta storica per Monza: “Non ci tremeranno le gambe”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza è pronta a tuffarsi nella prima Finale Scudetto della sua storia. Domani, sabato 30 aprile, alle 20.30 (diretta RaiSport +HD, Sky Sport Arena e Volleyball World TV), le monzesi saranno in campo al Palaverde di Villorba contro la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, per Gara 1 della serie al meglio delle 5 partite. Gara 2 è fissata per martedì 3 maggio all’Arena di Monza e in meno di 48 ore ha già fatto registrare il tutto esaurito, testimoniando il grande entusiasmo dei tifosi monzesi.

This poll is no longer accepting votes

Chi sarà campione d'Italia?

Il sogno di Monza di giocarsi il tricolore, dopo quattro stagioni in cui il risultato più alto erano state le semifinali raggiunte nel 2018-2019 e nel 2020-21, è ora finalmente realtà. Danesi e compagne, qualificate ufficialmente di diritto alla Champions League anche la prossima stagione, sfideranno proprio la squadra che ha interrotto il loro cammino europeo nei quarti di finale, complici il 3-0 rifilato alle rosablù a Monza e il 3-1 bissato in Veneto. L’entusiasmo, la qualità del gioco corale e individuale, ma anche il carattere maturato dopo le tre gare di semifinale contro Novara hanno consolidato le certezze delle lombarde, animate da una grande voglia di stupire e provare ad arrivare fino in fondo.

Le gambe in questa Finale Scudetto non ci tremeranno – assicura alla vigilia Marco Gasparianzi avranno voglia di spingere. Abbiamo sudato in un Play Off molto impegnativo, prima con Chieri e poi con Novara. Pensiamo una gara alla volta contro la squadra probabilmente più forte del campionato, da affrontare con la mente libera e un po’ di sfrontatezza. Contro Chieri prima e Novara poi abbiamo dimostrato maggior costanza rispetto ad inizio stagione. Sappiamo che ci aspetta una Finale Scudetto contro un avversario fortissimo, ma dobbiamo scendere in campo con la voglia di vincere. Dovremo battere bene, mettere pressione a Wolosz, e avere tanto sacrificio in difesa. Sarà molto più importante il reparto di seconda linea rispetto al nostro muro che ci ha contraddistinto durante tutta la stagione“.

Contro Conegliano sarà una serie molto difficile – ammette Magdalena Stysiaksappiamo che tipo di squadra sono loro, ma siamo consapevoli che noi non siamo da meno. Speriamo di giocare più di tre partite, provando a sfruttare la ricezione e la battuta espressi contro Novara ed il calore del nostro pubblico in Gara 2. Come si approccia Gara 1? Spingere tanto in battuta, difendere e ricevere ancora meglio di quello che abbiamo fatto contro Novara“.

Per Monza e Conegliano si tratta del quarto confronto stagionale, di cui 2 in campionato e 2 in Champions League, con tre successi veneti e uno delle brianzole. Con una performance monumentale tra attacco, muro-difesa e servizio, la Vero Volley è stata, insieme a Firenze, l’unica squadra ad aver battuto la Prosecco DOC in questa stagione sul campo di casa, avendo espugnato 3-1 il Palaverde nella quinta giornata di ritorno della regular season. In totale i precedenti tra le due squadre sono 20, con due successi di Monza. Tre le ex: da una parte Anna Danesi e Gaia Moretto, dall’altra Kathryn Plummer. L’attuale capitano di Monza ha vinto in gialloblu due scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI