Prima vittoria stagionale per la Energia 4.0 nel campionato di serie C

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Volley Angels Project
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prima vittoria stagionale per la Energia 4.0 Volley Angels Project nel campionato di serie C di pallavolo femminile. Le ragazze di Lorenzo Ciancio hanno sconfitto per 3-1 la Gordon 1956 Montegranaro al termine di una partita emozionante e ben giocata da ambedue le formazioni. 25-14; 25-20; 24-26; 26/24 i parziali della gara disputata alla palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio, dopo che appena 24 ore prima le rossoblù avevano affrontato a domicilio la Lardini Filottrano, rimediando una sconfitta che aveva comunque lasciato l’amaro in bocca, in quanto giunta dopo una gara ricca di giocate molto positive.

«I campionati molto compressi in quest’ultima fase della stagione – ha detto coach Ciancio hanno costretto molte delle nostre ragazze (impegnate su vari fronti, tra campionati giovanili e di categoria) a degli incredibili tour de force che sono andati a mischiarsi con i loro impegni scolastici, giunti al momento clou. Alcune delle nostre ragazze hanno giocato cinque partite in cinque giorni e ne dovranno giocare ancora altre nei giorni a venire, ma il nostro gruppo non ha mai fatto venire meno dedizione e disponibilità, dimostrando un grandissimo attaccamento alla nostra causa. Mai come in questo momento, avere una panchina lunga ci è stata di grande utilità, fermo restando che da noi non ci sono titolari e riserve, ma solo risorse che vengono utilizzate nei vari momenti della stagione. La vittoria contro Montegranaro è andata a premiare il lavoro quotidiano di questa giovanissima formazione, formata dal nucleo della Under 17».

Questa la formazione della Energia 4.0: Annunzi (L1), Casarin, Catalini, Ceravolo, Curi, Gennari B., Gennari C., Iommi, Maracchione, Massi, Pediconi, Scagnoli, Silenzi (L2), Valentini. All.: Ciancio-Ruggieri.

Nell’ultima partita della seconda fase di serie C, la Energia 4.0 affronterà in trasferta la Happy Car Riviera Samb Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)