Prima vittoria per la 3M Pallavolo Perugia che batte un’alterna Sant’Elia per 2-3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima vittoria stagionale per la 3M Pallavolo Perugia. In casa dell’Assitec Volleyball Sant’Elia la squadra di Guido Marangi si è imposta per 3-2, al termine di una partita tirata e ben giocata dalla formazione biancorossa. Due punti che non consentono alla 3M di agganciare la formazione laziale, penultima a 5, ma che sono una grande iniezione di fiducia in vista del prosieguo del campionato. Domenica a Perugia è attesa la Seap-Sigel Marsala, formazione siciliana terz’ultima con 7 punti. Un’occasione per dare continuità alla vittoria contro le laziali e per acconciare ulteriormente la classifica.

Parte forte Perugia nel primo set, 0-3, 5-9 fino al massimo vantaggio di 10-16. Coach Gagliardi spende prima la discrezione e poi effettua due cambi (Moschettini al posto di Spinello e Dzakovic, al rientro dopo l’infortunio, al posto di Costagli). L’Assitec si scuote e riesce a tornare sotto 20-22, ma è Perugia ad uscire di nuovo sul finale di set. La squadra umbra porta a casa il primo parziale 20-25.

Al rientro in campo è la squadra frusinate che conduce le danze 7-3, 9-13. L’Assitec piazza poi un parziale di 9-0 a Perugia, è l’allungo decisivo, nonostante coach Marangi provi anche il cambio in palleggio (Bosi per Manig) per dare una scossa alla sua squadra. Il parziale se lo aggiudica la squadra di casa 25-15.

Nel terzo set dopo un inizio equilibrato è l’Assitec a condurre i giochi. Le ragazze di coach Gagliardi vanno avanti 16-11, 19-15. Poi black out per il team frusinate che subisce un parziale di 0-10 dalla 3M Perugia che porta a casa il set per 19-25. 

Il quarto set è la fotocopia del precedente, ma le padrone di casa questa volta riescono a tenere il vantaggio conquistato (14-10) e resistono al rientro di Perugia (20-18), chiudendo 25-20.

Si va al quinto set. Ma Sant’Elia non rientra sul taraflex, almeno mentalmente. Perugia ha gioco facile e porta a casa il set 3-15 ed il match 2-3.

Guido Marangi (coach 3M Pallavolo Perugia): “Voglio fare sicuramente i complimenti alle ragazze. Hanno fatto una partita impressionante sia dal punto di vista mentale che atletico. Non è stato facile, perché dall’altra c’era una buonissima squadra. Nelle corde abbiamo buone qualità, fino ad adesso abbiamo fatto fatica a tirarle fuori. Oggi ci godiamo la vittoria che ci dà grande morale“.

Assitec Volleyball Sant’Elia–3M Pallavolo Perugia 2-3 (20-25, 25-15, 19-25, 25-20, 3-15)
Assitec Volleyball Sant’Elia: Spinello 1, Moschettini, Costagli 2, Polesello 2, Hollas 8, Giorgetta 16, Di Mario, Ghezzi 12, Dzakovic 8, Cogliandro 17, Vittorio (L). N.e.: Botarelli. All. Gagliardi.
3M Pallavolo Perugia: Agbortabi 4, Traballi, Sol Salinas 20, Bosi, Patasce 17, Negri, Giudici 23, Pero 2, Manig 7, Rota (L). All. Marangi.
Arbitri: Luigi Pasciari, Claudia Lanza
Note: Sant’Elia: b.s. 4, ace 2, ric. pos. 55%, ric. prf. 10%, att. 32%, muri 13
Perugia: b.s. 7, ace 8, ric. pos. 46%, ric. prf. 2%, att. 37%, muri 12
Durata set: 26′, 21′, 26′, 23′, 12′. Tot. 108′. MVP: Patasce.
Top scorers: Patasce G. (20) Cogliandro A. (20) Giudici L. (19)
Top servers: Patasce G. (4) Manig M. (2) Giudici L. (2)
Top blockers: Cogliandro A. (8) Agbortabi E. (4) Manig M. (3)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.