foto Volley Treviso

Prima trasferta per il Volley Treviso sul campo dell’Olimpia Zanè

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo un primo turno da tre punti, grazie alla vittoria su Padova, gli orogranata di coach Zanin questo sabato saranno alle prese con la prima trasferta della stagione, in terra vicentina. Michielan e compagni faranno visita all’Olimpia Zanè, un avversario di alto livello e con un tasso di esperienza non da poco: allenata da coach Soliman, la formazione di casa può vantare un roster di tutto rispetto che conta, tra gli altri, Giorgio De Togni, ex atleta di serie A ed ex orogranata.

Sono quattro le stagioni passate a Treviso dal centrale classe ’85: nel 2004/2005 con Zanin allenatore in U20/serie B, poi dal 2009 al 2012 in serie A. Ma sono tanti i giocatori navigati nelle file vicentine e starà ai giovani trevigiani mettere in campo quel qualcosa in più per provare a tener loro testa: “Sarà una sfida diversa da quella di sabato scorso – dichiara Zanin – Con Padova i ragazzi giocavano contro dei coetanei, stavolta dovranno vedersela con giocatori più grandi, più smaliziati e più difficili da sorprendere”.

Zanè, che era in serie B due anni fa ma nella scorsa stagione ha deciso di fare un passo indietro e di partecipare al campionato di serie C, si è conquistato sul campo la promozione e c’è da aspettarsi che sia su buoni livelli: “Da Roman, nostro ex, a Sartori, Pranovi e ovviamente a De Togni, la lista di ottimi giocatori è lunga, alcuni hanno giocato in serie A e sarà una bella sfida per i ragazzi, piena di stimoli. È importante giocarcela bene dal punto di vista agonistico e caratteriale, alla fine tireremo le somme. Sono molto contento di ritrovare dopo tanti anni De Togni, che ho allenato qui a Trevisogiocatore e persona meravigliosa, sempre grintoso e disponibile”.

I vicentini hanno debuttato la settimana scorsa con una vittoria al tie-break nel derby contro Cornedo, altra neopromossa del girone. La partita inizierà alle 20:30 di sabato 23 ottobre, presso il Palasport di Zanè.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI