Foto Federazione Italiana Pallavolo

Prima sconfitta per gli azzurrini nel torneo WEVZA Under 18

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Prima battuta d’arresto per la nazionale Under 18 maschile nel torneo WEVZA di categoria in corso in Francia, a Pont-à-Mousson: ieri sera gli azzurrini di Michele Zanin sono stati sconfitti per 0-3 dai pari età del Belgio. Rispetto alle partite precedenti, quando l’Italia si è imposta per 3-0 sulla Spagna e la Germania, gli azzurri sono stati meno incisivi in battuta e hanno commesso qualche errore in più.

Anche nel corso del match di ieri il tecnico Zanin ha dato spazio in campo a tutti e 12 gli atleti a disposizione. Un altro importante test per provare diverse soluzioni di gioco in vista dei Campionati Europei di categoria in programma dal 9 al 17 luglio a Tbilisi, in Georgia. Oggi gli azzurrini torneranno in campo alle 16.30 per il penultimo match del torneo contro i padroni di casa della Francia; le partite sono trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione francese.

Italia-Belgio 0-3 (21-25, 18-25, 21-25)
Italia: Bristot 5, Russello, Barotto 2, Magliano 9, Miraglia 5, Selleri; Bonisoli (L), Filippelli 7, Pozzebon, Agapitos 3, Morazzini, Carpita 5. All. Zanin.
Belgio: Ponseele 4, Van Looveren 11, Lips 4, De Vleeschhauwer 8, Verwimp 9, Spiessens 6; Verwimp (L), Maerten. Ne: Van Alboom, Roelens, Vleeschouwers, Lechien, Wolters, Buss. All. Moyaert.
Note: Durata set: 22’, 20’, 25’. Italia: 2 a, 16 bs, 3 mv, 33 et. Belgio: 3 a, 19 bs, 8 mv, 24 et.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI