Foto Federazione Italiana Pallavolo

Prima gioia per la nazionale maschile agli Europei: 3-1 alla Repubblica Ceca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È arrivata la prima vittoria per la nazionale maschile di Sitting Volley ai Campionati Europei in corso di svolgimento a Kemer (Turchia). Gli azzurri di coach Emanuele Fracascia si sono rifatti dopo la sconfitta contro l’Ungheria, andando a vincere il match contro la Repubblica Ceca con il risultato di 3-1 (21-25, 25-22, 25-22, 25-16). Gamba e compagni affronteranno oggi alle 13.30 la Georgia nella finale per il tredicesimo posto che chiuderà la loro partecipazione.

Molto difficile ed equilibrato il match contro la Repubblica Ceca, in cui sono stati di fondamentale importanza i cambi operati dal CT. Emanuele Fracascia commenta così il risultato: “Siamo contenti per la vittoria, ma non abbiamo giocato tecnicamente al nostro livello. Ci siamo adeguati al gioco dell’avversario, subendo e perdendo anche il primo set. Hanno funzionato molto bene i cambi, sia Gamba e sia Marsiliani sono entrati in partita molto bene dando quella scossa in più che serviva alla squadra“.

Probabilmente – prosegue Fracascia – abbiamo consumato molte energie fisiche e mentali nella partita persa contro l’Ungheria. Quella è stata una vera battaglia, giocata punto a punto in maniera molto dispendiosa. Forse i ragazzi pensavano che quella di stasera fosse una partita più semplice. I cambi sicuramente ci hanno aiutato“.

Fabio Marsiliani: “Eravamo tutti vogliosi di vincere la prima partita in questi Campionati Europei, che ci è mancata più volte per via dei cali di concentrazione. Questa sera eravamo carichi, volevamo regalare una soddisfazione a tutto lo staff e alla Federazione. Sono molto contento della mia prestazione e della fiducia dimostratami dal coach“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI