Prima Divisione: il Volley Macerata lascia l’intera posta in palio alla capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Niente da fare per il Volley Macerata che esce sconfitto in appena tre set dalla capolista Cus Camerino; biancorossi in partita solo nella prima metà del secondo set mentre nella restante parte dell’incontro non sono riusciti a contrastare l’attuale regina del campionato.

Il match: i maceratesi, in formazione rimaneggiata, si schierano con Gentili in cabina di regia, Gasparrini opposto, Accorsi e Carletti schiacciatori ricevitori, De Pompeis e Caraffi centrali, Mengoni libero; dall’altra parte del campo il Cus risponde con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Beni e Zamparini, Stella e Braidot in banda, Paggi e Codoni al centro, De Felici libero.

Il Volley Macerata entra timoroso in campo e ne approfitta la capolista per partire avanti 7-0 con i due time out discrezionali già chiamati dalla panchina biancorossa; il Cus firma altri quattro punti consecutivi poi la formazione ospite comincia a prendere coraggio ma ormai il divario è troppo ampio e così la squadra di casa può vincere tranquillamente la prima frazione con il punteggio di 25-11.

Al cambio di campo Camerino sigla subito il 3-0 con Macerata che finalmente inizia a giocare con coraggio e determinazione e riesce a far rimanere inalteralo lo svantaggio fino al 18-15 quando il Cus piazza un break di 7-1 che chiude anche il secondo parziale con il punteggio di 25-16.

Il terzo periodo di svolge sulla falsariga del primo con i camerti subito avanti 4-0; gli ospiti non riescono a reagire ed allora il Cus allunga prima sul 13-6 e poi, con un break di undici punti consecutivi, sul 24-7. Macerata annulla due palle match prima che la squadra di casa chiuda il set 25-9 e l’incontro con un velocissimo 3-0.

Brutta sconfitta per i biancorossi che non sono riusciti ad esprimere in questa partita un gioco consono alle loro capacità; ora non resta che leccarsi le ferite e presentarsi concentrati alla prossima sfida: Lunedì 24 Febbraio alle ore 20:45 il Volley Macerata ospiterà alla Marpel Arena il Mic Gruppo Gravina Futura Tolentino nel posticipo della 12° giornata di campionato.

Prima Divisione – 11° Giornata

C.u.s. Camerino A.s.d. – Volley Macerata 3-0 (25-11 25-16 25-09)

C.u.s. Camerino A.s.d.: Beni, Braidot, Codoni, Conti, Di Francesco, Dolciotti, Ferretti, Paggi, Spitoni, Stella, Zamparini, De Felici (L1), Prioretti (L2). All. Stella – Cappa

Volley Macerata: Caraffi, De Pompeis, Pianesi, Girban, Carletti, Carassai, Gentili, Gasparrini (K), Accorsi, Mengoni (L).

Arbitro: Buldrini Nazauro (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI