Versilia Pietrasanta Volley 1° divisione
Foto di Versilia Pietrasanta Volley

Prima divisione femminile: Versilia chiude in testa il girone dei play out

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si conclude con una grande cavalcata per la salvezza la stagione 22/23 del Versilia Pietrasanta Volley prima divisione, squadra che dopo aver sofferto nella regular season ha dominato il proprio girone playout. Il roster di coach Paola Cordiviola infatti, composto anche da molte atlete delle giovanili, ha vinto tutte le partite salvezza, con un filotto di 12 vittorie consecutive che le ha incoronate prime nel girone salvezza. Nella seconda parte di stagione dunque le biancazzurre sono cresciute sotto ogni punto di vista, mentale, qualitativo e soprattutto di cuore.

“La stagione partita era carica di aspettative dopo il terzo posto conquistato lo scorso anno – spiega coach Cordiviola la squadra si era innovata ed all’inizio abbiamo faticato, complici anche alcuni infortuni, a prendere il ritmo giusto”. Anche la formula del girone non ha aiutato inizialmente la squadra ad ingranare marcia, dettando tempi brevi in una regular season che ha visto la squadra dover lottare per la salvezza. “

“Ci siamo ritrovati anche un po’ delusi nel girone play out, ma da qui è scattata la voglia di riscatto – continua Cordiviola – abbiamo conquistato 12 vittorie su 12 gare ed il primo posto nel girone. Le ragazze sono sempre di più scese in campo determinate a provare il loro valore ed  hanno avuto  modo anche di misurarsi e intercambiarsi all’occorrenza facendosi, trovare tutte pronte. Sono comunque molto soddisfatta della stagione, gli obiettivi di salvezza e crescita sono stati raggiunti anche se alcuni rallentati inizialmente da infortuni”.

Queste le atlete del V.P. Volley prima divisione: Giorgia Bertellotti, Greta Carignani, Cam illa Catalano (cap), Costanza Mandoli, Emma Benzio, Emilia Boschi, Rachele Reale, Giulia Stefanelli, Giulia Fortini, Chiara Pasquini, Alice Angelini, Emma Dellachà, Melissa Ricci, Lavinia Frediani, Elena Mannu, Aurora Corotti. 

Non può che esprimere la propria soddisfazione anche la presidente della Pallavolo Versilia Vanessa Greco: “faccio i miei complimenti a Cordiviola che ha lavorato benissimo, così come le sue ragazze che nelle difficoltà sono cresciute, dominando il girone e dimostrando il loro valore”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI