Presentato l’ICS Beach Volley Tour Lazio 2018

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il conto alla rovescia è terminato: torna l’estate e riparte l’ICS Beach Volley Tour Lazio, la manifestazione organizzata dal Comitato Regionale FIPAV Lazio e dall’Istituto per il Credito Sportivo.

Presso la sede di ICS, a Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della kermesse alla presenza dei due Presidenti Andrea Burlandi e Andrea Abodi.

Quest’ultimo ha sottolineato il grande legame che lega l’istituto alla pallavolo della nostra regione: “Dopo i recenti successi alle Olimpiadi di Rio il beach volley sta vivendo una fase di forte sviluppo che intendiamo sostenere oggi e nel futuro – ha dichiarato – Il potenziamento delle attività della FIPAV Lazio ha permesso negli ultimi anni un incremento della popolarità di questa disciplina, attraverso un programma di crescita sia dal punto di vista dei tornei che dei tesserati, con un conseguente aumento del numero di impianti.

Da qualche mese abbiamo siglato un’importante convenzione con la FIPAV che consente a tutte le associazioni affiliate di accedere ai nostri mutui light 2.0. Con la sola referenza della Federazione si potranno ottenere finanziamenti per attrezzature e impianti con un’istruttoria semplificata e veloce.”

Sport, natura, fair play e tanto divertimento sono gli ingredienti di un circuito regionale che parte già in questo week end (16-17 giugno) con la prima tappa a Terracina, sotto il tempio di Giove Anxur, per proseguire poi con Sperlonga (23-24 giugno), Fregene (7-8 luglio), Lago di Bracciano (14-15 luglio – novità assoluta del torneo), Maccarese (21-22 luglio) e Ostia (28-29 luglio).

Due giornate di gare per ogni tappa, con il sabato dedicato alle eliminatorie e la domenica alle finali. “È tutto pronto per un grande spettacolo – ha dichiarato il Presidente della FIPAV Lazio Andrea BurlandiIl pubblico e gli atleti daranno vita a un’edizione dell’ICS Beach Volley Tour Lazio indimenticabile, in delle location d’eccezione. Il nostro ringraziamento va all’Istituto per il Credito Sportivo che ancora una volta si è dimostrato un partner ideale della FIPAV Lazio, valorizzando sempre di più la sua mission di banca pubblica legata allo sviluppo dell’impiantistica sportiva, alla new entry OMIA Laboratoires e alla Regione Lazio”.

Roberto Tavani della segreteria politica del Preside nte Nicola Zingaretti ha motivato l’inserimento dell’ICS Beach Volley Tour Lazio nei grandi eventi della Regione, sottolineando la progettualità e l’impegno sul territorio del CR Lazio. Simbolica e molto significativa la presenza del componente di giunta CONI ed ex Presidente FIPAV Carlo Magri, di Luciano Cecchi, direttore esecutivo dei Mondiali di pallavolo maschili 2018 che si apriranno a Roma il 9 settembre, di Maura Catalani del MIUR, dei Presidenti dei Comitati Territoriali FIPAV Claudio Martinelli (Roma) e Luciana Mantua (Frosinone), dei Consiglieri Colantonio (FIPAV Lazio) e Iacono (FIPAV Roma) e dei vincitori della scorsa edizione Roberto Vanni e Andrea Lupo nel maschile e le gemelle Eleonora e Michela Mansueti nel femminile.

Le giovanissime Erika Ditta e Marika Costabile hanno raccontato la loro esperienza al primo anno di Club Italia di Beach Volley, fissando gli obiettivi di un’estate che le vedrà impegnate nel Trofeo delle Regioni, nei campionati italiani U18 e negli Europei. Official partner dell’evento OMIA Laboratoires, la marca di cosmetici ecobio che sarà presente a ogni tappa per diffondere la campagna di sensibilizzazione e prevenzione Sole Sicuro, ideata in collaborazione con AIDECO – Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI