Foto FIPAV Palermo

Presentate stamattina le Finali Nazionali Giovanili CRAI Under 15 Femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è svolta stamattina a Palermo, presso la Sala “Borsellino” dell’Assessorato Regionale Turismo Sport e Spettacolo, la conferenza di presentazione delle Finali Nazionali Giovanili CRAI Under 15 Femminile, che si svolgeranno dal 23 al 25 luglio prossimi tra Palermo, Cinisi, Montelepre e Terrasini. Alla presenza della stampa, hanno partecipato il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Sicilia Nino Di Giacomo, il Consigliere Federale Davide Anzalone, il Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Palermo Eduardo Cammilleri, il Presidente del Comitato Organizzatore locale Roberto Mormino, nonché le autorità istituzionali intervenute all’evento: Raoul Russo, in rappresentanza dell’Assessorato Regionale allo Sport, il vice sindaco di Montelepre Totò Cristiano, l’Assessore allo Sport del Comune di Terrasini Vincenzo Cusumano.

Presenti, tra gli altri, anche i Consiglieri Regionali della FIPAV Sicilia Antonio D’Anna ed Antonio Locandro, così come il Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Messina Alessandro Zurro e i Consiglieri Territoriali della FIPAV Palermo Nicola Sunseri e Girolamo Valguarnera.

LE DICHIARAZIONI

Nino Di Giacomo: “La Sicilia è pronta ad accogliere una manifestazione di grande importanza e rilievo, non solo dal punto di vista sportivo ma anche per l’aspetto turistico e per il numero di atleti, addetti ai lavori ed accompagnatori al seguito. Abbiamo chiesto alla Federazione Nazionale di istituire un trofeo intitolato a Lilyana Pizzo, la “signora del volley siciliano” scomparsa a maggio dell’anno scorso ed ultima ad avere portato uno scudetto in Sicilia, da assegnare alla squadra che si aggiudicherà questo scudetto di categoria”.

Davide Anzalone: “Siamo soddisfatti già da ora per l’eco mediatico che questo evento sta sviluppando in tutto l’ambiente pallavolistico. Stiamo ricevendo numerose richieste di prenotazione per l’accesso agli impianti di gioco, non solo dai familiari dei tesserati impegnati nell’evento, ma anche da parte di tanti appassionati. Siamo certi che la Sicilia ed il territorio di Palermo sapranno regalare un’indimenticabile esperienza a tutti i presenti”.

Eduardo Cammilleri: “In questa prima fase è tempo di ringraziamenti. In primo luogo alla Federazione Italiana Pallavolo nella persona del Presidente Giuseppe Manfredi, al Comitato Regionale Fipav Sicilia ed al suo Presidente Nino Di Giacomo, per avere concesso l’organizzazione di queste Finali Nazionali Giovanili al Comitato Territoriale di Palermo di cui mi pregio di esserne il Presidente. E’ una kermesse che abbiamo atteso impazientemente per più di un anno, visto lo slittamento causato dalla pandemia. Finalmente siamo ai tanto attesi nastri di partenza, e sono sicuro che assisteremo ad una bella pagina sportiva che sicuramente farà da traino per tutto il movimento giovanile”.

Roberto Mormino: “Un prestigio per il nostro territorio l’organizzazione di questa tre giorni. Un sogno che era stato interrotto a causa dell’emergenza sanitaria, ma che finalmente oggi potrà realizzarsi. Palermo e la Sicilia tengono particolarmente a queste Finali Nazionali Giovanili, motore trainante del movimento pallavolistico. Per noi questo è un grande evento che abbiamo l’onore di organizzare”.

Raoul Russo: “Felici e onorati che la Federazione Italiana Pallavolo abbia scelto il nostro supporto logistico per la presentazione di questa conferenza, segno tangibile della sinergia tra le discipline sportive e le istituzioni. Parliamo di sport, e anche di turismo: un connubio perfetto dal quale la Sicilia ne esce vincente”.

Totò Cristiano: “La nostra comunità è ben lieta di mettere a disposizione la propria struttura al servizio delle campionesse del futuro. Già in questi anni Montelepre ha gettato le basi per una collaborazione proficua con la Fipav ospitando in passato anche le Finali Territoriali”.

Vincenzo Cusumano: “Porto i saluti del nostro sindaco e dell’intera amministrazione comunale. La cultura sportiva di Terrasini continua a crescere grazie anche alla pallavolo e ai successi della squadra locale. Abbiamo sposato immediatamente l’iniziativa dei Comitati Federali mettendo a disposizione i nostri impianti, poiché siamo certi che la ripartenza post Covid passi anche attraverso eventi sportivi di rilievo nazionale come questi”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI