Foto Cuneo Volley

Presentate in Comune le squadre giovanili del Volley Busca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una serata speciale per fare l’in bocca al lupo a tutto il Volley Busca: venerdì sera nella Sala consiliare del Comune di Busca il sindaco Marco Gallo e l’assessore allo Sport Diego Bressi hanno ospitato i due presidenti, Valter Rosso del Volley Busca e Gabriele Costamagna del Cuneo Volley, insieme alle rispettive delegazioni delle Serie D femminile e maschile, che in questa stagione scenderanno in campo con il nome di MC 1933 Top Four Busca come anche la Serie C maschile. Il settore giovanile, invece, porterà il nome di Sedamyl Mc 1933 Busca. Presenti al tavolo anche i title sponsor, Mario Castellino di MC 1933 Marmi e pietre e Roberto Manzone di Top Four.

Questo per noi è un momento decisamente importante – ha detto il sindaco Marco Gallo – abbiamo dei trascorsi importanti qui a Busca, soprattutto negli anni ’90 e inizi anni duemila, in cui sfiorammo i play off in B1. Un passato di grandi successi e soprattutto di grande collaborazione con Cuneo, quindi questo ritorno maschile per risaldare questa sintonia è estremamente importante per noi e quindi come sindaco, ma anche come buschese e amante della pallavolo sono molto soddisfatto e contento di questo rapporto che porterà sicuramente dei buoni risultati ad entrambe le società e contribuirà a sviluppare il movimento pallavolistico in provincia“.

Come amministrazione – ha aggiunto l’assessore Diego Bressi – ringraziamo le gestioni che in questi anni hanno mantenuto viva la struttura del palazzetto comunale, non c’è pomeriggio e sera in cui passando le luci non siano accese e si sentano allenamenti sia di pallavolo che di altre discipline. Nei prossimi mesi verranno fatte delle ulteriori migliorie alla struttura: avendo avuto accesso a unbBando, andremo a sostituire gli infissi interni ed esterni, per rendere tutto più sicuro, agevole e a ridurre l’impatto ambientale“.

Questa collaborazione – ha spiegato Gabriele Costamagna – è frutto della volontà di dare nuova vita al movimento provinciale; come Cuneo Volley abbiamo l’obiettivo di creare molte collaborazioni sul territorio per aiutare a crescere tecnicamente e organizzativamente le realtà presenti perché solo creando un grande movimento e ampliando il bacino di affluenza, si può diventare competitivi e alzare il livello della pallavolo provinciale e regionale. Non guardiamo al risultato sportivo come un’ossessione, ma come frutto della programmazione“.

La collaborazione con Cuneo è un percorso in un’ottica di crescita – ha commentato Valter Rosso – una partnership che in passato si è provata a stringere con altre realtà, ma che non si è mai riusciti a concretizzare, perché come dice la parola stessa ‘collaborazione’ significa che entrambi ci si spende (energie e risorse) per il progetto e l’obiettivo finale. Quella con il Cuneo Volley è una vera e reale collaborazione. Ringrazio Luca Eandi e Marco Rinaudo che stanno mettendo impegno e tempo al progetto“.

Volley Busca presentazione
Foto Cuneo Volley

Presente all’evento anche il direttore tecnico Mario Barbiero: “Questa collaborazione per la pallavolo territoriale significa tantissimo, perché stiamo mettendo in piedi una serie di progetti e sensibilizzazione a tutti quei livelli di scuole elementari e medie per promuovere la pallavolo. Mentre nel femminile i numeri sono interessanti, a livello maschile sono ancora indietro e quindi stiamo lavorando sodo in quella direzione. Il primo gradino è quello della promozione, poi si passa all’accoglienza in palestra, dove far trovare in palestra ambienti idonei, istruttori e allenatori qualificati ed è per questo che abbiamo anche intrapreso dei corsi di formazione. L’obiettivo è restituire alle famiglie un prodotto qualitativamente alto“.

Una partnership che ho fortemente voluto portare avanti perché credo nel progetto e nella collaborazione sancita tra il Volley Busca e il Cuneo Volley, dove ci sono persone molto importanti a capo delle rispettive realtà che hanno creato questa sinergia per il bene della pallavolo buschese e di tutto il territorio. Uno sviluppo, soprattutto rivolto al settore giovanile, che sono certo porterà grandi soddisfazioni” ha detto Mario Castellino, MC 1933 Cuneo, che ieri sera ha donato personalmente un defibrillatore per il palazzetto dello sport di Busca.

Il nostro è un ritorno qui a Busca – ha concluso Roberto Manzone di Top Four Cuneo – dopo le grandi soddisfazioni passate, riportare la pallavolo maschile a Busca ed essere parte del progetto per noi è molto importante. Supportare il percorso di crescita giovanile per noi è fondamentale, perché siamo convinti che far parte di una squadra sia di grande importanza per lo sviluppo personale delle ragazze e dei ragazzi che una volta adulti si approcceranno al mondo del lavoro e alla società in generale“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI