HomeSport ManagementPresentata My Sport e Salute, la app che semplifica l'accesso allo sport

Presentata My Sport e Salute, la app che semplifica l’accesso allo sport

Di Redazione

È stata presentata questa mattina al Salone Autorità dello Stadio Olimpico di Roma la nuova app My Sport e Salute, realizzata da Sport e Salute SpA con l’obiettivo di innovare e semplificare la connessione tra gli italiani e lo sport. Tra i relatori intervenuti, in rappresentanza del mondo del volley, anche Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, insieme al presidente della Fisr Sabatino Aracu, al presidente dell’Uisp Tiziano Pesce, all’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta, al presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e a molti altri ospiti, tra cui i Legend di Sport e Salute Massimiliano Rosolino e Fabio Galante.

blank
Foto Vero Volley Monza

L’app, sviluppata dalla società pubblica per la promozione dello sport in collaborazione con Illimity Bank SpA, si presenta come uno strumento utile agli organismi del settore e a tutti gli sportivi: la finalità è mettere in contatto Federazioni, Enti di Promozione Sportiva, società e associazioni sportive con gli oltre 14 milioni di tesserati e praticanti presenti sul territorio (il 67% degli italiani).

Ogni ente e società avrà infatti a disposizione un’area riservata per registrarsi, geolocalizzandosi in uno dei 7.903 comuni italiani e collegandosi con i propri impianti sportivi tra gli oltre 77mila a disposizione; gli utenti dell’app potranno così trovare con facilità, attraverso una semplice ricerca, i contatti e le occasioni giuste per praticare ad ogni età e ad ogni livello la propria disciplina preferita.

“Connettere gli italiani allo sport – ha detto Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute – è un’azione fondamentale per riaccendere il sistema sportivo e allargarne la base dei praticanti. My Sport e Salute vuole essere l’App di tutti e cogliere l’occasione di uno sviluppo digitale che tutti abbiamo già vissuto in questi mesi da trasformare in opportunità. Per sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia e quelle della Società Sport e Salute. I grandi successi azzurri recenti sono una locomotiva che dobbiamo agganciare dopo il picco della pandemia, i lockdown, le chiusure. My Sport e Salute è il vagone che mettiamo a disposizione del treno della ripartenza“.

Il CEO e Founder di Illimity Bank S.p.A., Corrado Passera, ha sottolineato: “My Sport e Salute è una piattaforma molto libera e aperta che soddisfa i bisogni di base delle persone. Permette di collegarsi facilmente informando gli utenti in un modo molto facile e saggio. illimity mette a disposizione un’applicazione utile a semplificare la vita della gente“.

Sono intervenuti alla presentazione anche il direttore generale di Sport e Salute Diego Nepi Molineris, l’assessore allo Sport del Comune di Roma Alessandro Onorato, il deputato Simone Valente e il presidente dell’Anif Gian Paolo Duregon.

L’app My Sport e Salute è disponibile gratuitamente negli store digitali App Store e Google Play.

(fonte: Comunicato stampa)

Dicembre 2021

Events for 30 Novembre
Events for 1 Dicembre
Events for 2 Dicembre
Events for 3 Dicembre
Nessun evento
Events for 4 Dicembre
Events for 5 Dicembre
Events for 6 Dicembre
Nessun evento
Events for 7 Dicembre
Events for 8 Dicembre
Events for 9 Dicembre
Events for 10 Dicembre
Events for 11 Dicembre
Events for 12 Dicembre
Events for 13 Dicembre
Events for 14 Dicembre
Events for 15 Dicembre
Events for 16 Dicembre
Events for 17 Dicembre
Events for 18 Dicembre
Events for 19 Dicembre
Events for 20 Dicembre
Nessun evento
Events for 21 Dicembre
Events for 22 Dicembre
Events for 23 Dicembre
Events for 24 Dicembre
Nessun evento
Events for 25 Dicembre
Nessun evento
Events for 26 Dicembre
Events for 27 Dicembre
Nessun evento
Events for 28 Dicembre
Nessun evento
Events for 29 Dicembre
Events for 30 Dicembre
Events for 31 Dicembre
Nessun evento