Presentata l’attività 2017-18 in una splendida serata a Monte del Re a Dozza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola ha avviato la dodicesima stagione di attività presentando il proprio progetto in una splendida serata a Monte del Re a Dozza.

A fare gli onori di casa il presidente Pasquale De Simone che ha chiamato sul palco tutte le squadre partecipanti ai campionati della Fipav (dalla 2^divisione all’under 12), ma anche illustrato i principi e i valori del progetto che contraddistingue il sodalizio imolese, unico in Italia ad offrire la possibilità di praticare sport gratuitamente.

“Portare aventi un impegno del genere – afferma il presidente Pasquale De Simone – richiede una quantità notevole di tempo e di risorse economiche. La domanda che più di frequente mi viene posta è come si fa senza il contributo diretto delle famiglie a trovare il denaro per sostenere il progetto. Le occasioni come questa di Monte de Re mi permettono di poterlo spiegare soprattutto ai genitori delle ragazzine che per la prima volta si iscrivono ai corsi della nostra scuola di pallavolo”.

A coronamento degli sforzi profusi da tutti coloro che sono vicini alla scuola di pallavolo Diffusione Sport c’è un importante attestato di merito, vanto della società, rappresentato dall’assegnazione del Certificato di qualità per il settore giovanile che la Federazione Italiana Pallavolo assegna alle società meritevoli dopo un’attenta selezione. E’ la terza volta consecutiva che la società imolese può fregiarsi di questo titolo che premia il lavoro serio svolto da tecnici e dirigenti.

“Sono soddisfazioni che ci gratificano – commenta il presidente De Simone – ci sono solo 11 società su circa 70 della provincia di Bologna che possono fregiarsi del titolo. Tra queste ci siamo anche noi che abbiamo rispetto alle altre una storia recente essendo la società più giovane del gruppo.

Agriflor Imola – Triumvirato Atletico Bologna 3-0 (25-16/25-10/25-18)
De Simone 3, Zardi 6, Barbieri, Rossini, Ciaccioni (Lib.), De Crescenzo, Lipari 10, Canè 6, Nunnari 20, Monducci 1, Robles (Lib.), Dalpozzo, Astori. All. Astrada
Finalmente la prima vittoria è arrivata. L’Agriflor Imola dopo esserci andata vicina in due occasioni (trasferte di PGS Welcome e Atletico Bologna perse al 5°set) riesce a brindare in questo campionato di 2 divisione e conquistare 3 importantissimi punti contro il Triumvirato che si presentava al Pala Ruggi forte del suo 3 posto in classifica.
Un netto 3-0 che fa morale ma anche dimostra che la giovane formazione imolese ha un grosso potenziale e il lavoro che si sta facendo in palestra porterà i suoi frutti nei corso di questi mesi. La gara è stata a senso unico se si esclude la parte iniziale dell’incontro con le schiacciate di Alessandra Lipari e di Chiara Nunnari, immarcabili in questo match, ben servite da Sonia Zardi che oltre alla sua efficacia in battuta ha potuto segnare da alzatrice anche un punto in schiacciata. La prossima gara rappresenta un momento importante del campionato con la trasferta di Molinella una formazione che ha ben fatto fino ad oggi in un campionato che si presenta molto equilibrato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI