Foto Fipav Abruzzo

Presentata la tappa di Montesilvano del Campionato Italiano Assoluto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è tenuta oggi, mercoledì 6 luglio, nella Sala Consiliare del Comune di Montesilvano la presentazione della tappa del Campionato Italiano Assoluto Perla Nera di Beach Volley, in programma a Montesilvano da venerdì 8 a domenica 10 luglio. Tra i relatori anche il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, che ha dichiarato: “Sono contento e onorato di ospitare di nuovo questa manifestazione. Teniamo molto alla promozione del territorio grazie allo sport. Siamo felici di aver iniziato questa collaborazione con la Fipav Abruzzo che ci ha dato e ci darà tante soddisfazioni“.

Ringrazio Fabio di Camillo e tutto lo staff della Fipav Abruzzo per il lavoro svolto – ha aggiunto l’assessore allo Sport Alessandro Pompeie ringrazio inoltre la Regione Abruzzo, nella persona del presidente Sospiri, per il significativo apporto a questa manifestazione. La tappa di Montesilvano sarà una delle tappe nazionali e per il secondo anno saremo al centro dell’attività nazionale di Beach Volley. È una vetrina importante e siamo orgogliosi di poterla ospitare. Puntiamo molto sugli eventi sportivi che saranno presenti ovviamente anche nel nostro cartellone estivo“.

Il presidente della Fipav Abruzzo, Fabio Di Camillo, ha ricordato che “Montesilvano è stata scelta di nuovo perché nella passata stagione abbiamo dimostrato di poter organizzare eventi di alto livello. Tutta Italia ci seguirà e di questo possiamo andare fieri. Ringrazio il Comune di Montesilvano, partner affidabile e sempre disponibile, la Regione Abruzzo e ovviamente tutto il mio staff. Nella tappa di Montesilvano ritroveremo atleti abruzzesi come Ceccoli, Di Silvestre, Vanni e Costantini. Siamo una terra di Beach Volley e ne siamo onorati“.

È intervenuto alla conferenza anche Fabio Galli, coordinatore dell’attività territoriale e nazionale di Beach Volley per la Fipav: “La tappa di Montesilvano – ha detto – è strategica per lo sviluppo del Campionato Italiano Assoluto. Posso dire che l’Abruzzo è terra di Beach Volley, come organizzazione e come livello elevato degli atleti; un luogo dove i nostri migliori giocatori si allenano e dove tante realtà fanno poi la differenza a livello nazionale. Sono certo che questo appuntamento sarà di altissimo livello, vista la presenza di ottimi giocatori sia nel maschile che nel femminile. La Federazione Italiana Pallavolo, oltre ad investire negli eventi, vuole investire nei giovani con la ricerca di nuovi talenti. Invito tutti gli appassionati a venire a Montesilvano per questo weekend di grande spettacolo!“.

Le finali per il primo e il terzo posto della tappa saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo a partire dalle 13.30 di domenica 10 luglio.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI