Foto Facebook Lube Volley

Premi di Lega, Simon: “Condividere i successi con i compagni è magico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Cucine Lube Civitanova ha fatto centro ancora una volta…in tutti i sensi! Nella lista di atleti e addetti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A, nell’ambito della passata stagione agonistica, figurano due centrali biancorossi. Il cubano Robertlandy Simon corona un campionato da protagonista con il riconoscimento come miglior centrale 2020/21, mentre il suo compagno di reparto Simone Anzani, attualmente impegnato in Polonia con la Nazionale Italiana nelle partite clou degli Europei, ha siglato il maggior numero di block vincenti in Regular Season (54). 

Simon ha appreso di aver ricevuto il premio direttamente dall’ufficio stampa biancorosso, venerdì pomeriggio, al termine di una seduta tecnica all’Eurosuole Forum, durante lo stretching, e ha reagito con un sorriso senza scomporsi.

Le priorità per me sono vincere e giocare bene per la squadra – ha subito spiegato Simon – Così come gli altri, provo a dare il massimo e il premio di Lega è un bel riconoscimento per il lavoro svolto. Me lo godo ancor di più perché la Cucine Lube ha lo Scudetto al petto e questo conta molto! Se richiamo alla memoria i migliori match della passata stagione, rivedo le gare di Coppa Italia e dei Play Off. Sono state tutte speciali, ma le due imprese nei Quarti Scudetto senza due titolari hanno lasciato una traccia indelebile perché il gruppo ha fatto un salto di qualità come squadra. Le gratifiche individuali fanno piacere, ma la condivisione dei successi con i compagni è magica. Ora stiamo lavorando per trovare gradualmente la forma e la prossima settimana accoglieremo Balaso e Anzani. Anzi, ora vado a controllare se la Lega ha assegnato per sbaglio qualche muro in più a Simone (grande risata). A parte gli scherzi, mi complimento con Anzani. Il doppio premio dimostra che abbiamo lavorato bene e siamo affiatati. Dobbiamo continuare così per il nostro team”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI