Prato Volley Project: l’andamento di tutte le squadre del progetto Ariete

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ecco il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Volley Cecina – Ariete Prato Volley Project (ore 21.15, Palazzetto dello Sport Frontera), arbitro Fiumara.

Secondo turno ed altra sfida ad una corazzata. Prosegue il tour de force di inizio campionato per l’Ariete PVP che, dopo aver battuto Grosseto all’esordio, si esibirà sul campo del Volley Cecina con la voglia matta di confermare le buonissime cose viste alla prima giornata e di continuare a stupire.

La giovane Ariete dovrà però confrontarsi con una delle migliori del torneo, una squadra che all’esordio è passata di autorità sul campo di Capannoli. Una squadra che ha in rosa una giocatrice di categoria superiore come Emma Orlandini. Insomma, un ostacolo tosto ed un banco di prova importante per una squadra che ha dimostrato di aver cambiato pelle rispetto all’anno passato trasformandosi in un team tutto ricezione e difesa. Il PVP affronta un esame di maturità che, aldilà del risultato finale, sarà misurabile anche solo dall’atteggiamento con cui la squadra sfiderà Cecina.

 

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Vivoli, Martini, Legnini, Morotti, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Marchesini. All. Marco Targioni

 

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Femminile Girone B – Viva Volley – CTT IMG Solari Monsummano (domenica, ore 18.00, Palestra di San Paolo), arbitro Fibbi.

Viva alla ricerca di conferme. Archiviata la sconfitta al quinto in casa dello Ius, la squadra del presidente Morelli si presenta alla prima uscita casalinga con alcune sicurezze in più. La prima riguarda la panchina, visto che la società ha confermato Sandra Cioppi alla guida, dopo l’addio alla prima squadra di Massimo Ceccato. In secondo luogo, Prato ha capito, se era necessario, di essere competitiva e forte. Lo si è visto nei primi due set di Arezzo, dove il Viva ha dominato. Certo la gara di Arezzo ha detto anche che se la gara si allunga Prato diventa più fragile ma questo è un aspetto su cui Cioppi può lavorare avendo una rosa profonda in tutti i ruoli. Attenzione a Monsummano dove giocano ragazze di qualità come le ex Carmignano Iozzelli e Bianciardi.

La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Risi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Landi, Urso, Zocchi. All. Cioppi.

 

Serie C Maschile Girone B – Colle Volley Asd – PVP Volley Vaiano (ore 17.45, PalaFrancioli, arbitro Piazzolla)

Prima trasferta si Serie C per il Vaiano che, dopo la sconfitta nel derby, affronta una gara che potrebbe dire molto sul campionato della squadra di Pastorino. Con Prato la squadra valbisentina ha giocato un ottimo primo set per poi accusare qualche difficoltà di troppo. Contro una squadra che condivide con lei il fatto di essere neopromossa, come Colle, Vaiano deve ora dimostrare, soprattutto a set stessa, di poter giocare alla pari con formazioni che, almeno sulla carta, non rappresentano il gotha del torneo. Fare punti questo sabato regalerebbe sicurezze importanti ad un gruppo che, comunque, all’esordio ha fatto vedere di poter contare su buone soluzioni offensive come Cambi e Bianciardi. Assente Laliscia.

La rosa delle due squadre:

PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Ragone, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro. All. Pastorino.

 

 

Le divisioni:

In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP al derby sul campo del Punto Sport Poggio a Caiano (ore 18.00 Palazzetto Pacetti). Viaccia ospite dell’Use Empoli sabato alle 21.00. Sempre sabato, ma alle 21.00, invece esordio del Viva in casa (Palestra Sem Benelli) contro Le Sieci.   In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che sarà ospite del   Firenze Ovest (ore 18.00, Palestra Duca D’Aosta, Brozzi). In Terza Divisione Ariete che gioca in casa contro la Pallavolo Borgo (ore 18.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola). Volley Vaiano che invece alle 18.00 di questo sabato sarà ospite del Montaione 95.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI