Prato, la serie C ferma la corsa contro la Scotti Empoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prato lotta ma chiude con una sconfitta. Stop contro un Empoli che ha dimostrato di essere squadra quadrata e che gioca una bella pallavolo sotto la direzione di Marco Dani.

Onore al Viva che ha onorato l’impegno fino alla fine. Il match. Prato con Gianni in regia, Vignozzi opposto, Cecchi e Giuliani al centro, Saletti e Nesi di banda, Rosellini libero. Primo break pratese (4-2) con muro di Cecchi e punto Vignozzi. Dani, non contento dell’approccio delle giallonere, subito al time out. Due invasioni tenevano agganciato Empoli. Saletti e Donati a segno (5-4). Break Empoli con Scardigli che formava il 6-8. Bene Rosellini nel lavoro di seconda linea ma ospiti che allungavano giocando un buon volley (8-13). Tempo Nuti. Al ritorno in campo ancora con Scardigli ed una difesa attenta su Nesi (8-15). Viva che trovava difficoltà a marcare a muro le iniziative empolesi (10-17). Ace corto di Giubbolini e tempo Nuti (11-19). Nesi metteva a terra il punto 14 ma le ospiti erano già sul 21. Chiusura a 16 con ace Scardigli. Nel secondo dentro Vigiani al centro. Canovaccio che non cambiava. Prato ci provava, empoli era cinico e preciso nell’approfittare di ogni sbavatura delle ragazze di casa. Il set si chiudeva a 21.

Nel terzo Empoli avanti subito con Prato impreciso in ricezione e con giallo a Nuti per proteste (2-7). Ospiti che salivano sul 4-9 e Viva che reagiva tornando a meno tre (6-9). Bel diagonale di Nesi e muro Vigiani (9-11. Prato lottava e rimaneva in scia (10-14 e 13-15). Nesi e Giuliani firmavano il 16-16. Equilibrio che reggeva fino al mani e fuori di Mannucci che portava Empoli sul 18-20 e Nuti al time out. Nesi a muro riconquistava la parità (20-20). Era però sempre la formazione giallonera a comandare ed a punire le pratesi al minimo errore (21-23). Nuti al segno per il 23-23 e tempo Dani. Al ritorno in campo errore in pipe di Saletti. Il 24-24 era opera di Nesi. Tanti errori nel finale ma anche lotta fino all’ultimo pallone. Chiusura Empoli che festeggiava vittoria e primo posto, peraltro già guadagnati nel fine settimana.

Viva Volley – Toyota Scotti Empoli 0-3 (16-25; 21-25 ; 27-29)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI