Prata si rituffa nel campionato. Novello: “Parola chiave: umiltà” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Franco Moret
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’emozione è stata fortissima e la gioia immensa. Ma la Coppa Italia per la Tinet Prata ha rappresentato un bellissimo traguardo di metà stagione. I ragazzi di Coach Boninfante sono tornati al PalaPrata con la fiera intenzione di continuare a scalare posizioni anche in campionato perchè, come da vecchio detto popolare, l’appetito vien mangiando.

L’occasione è data dalla trasferta che i Passerotti affronteranno domenica a San Donà. Al Barbazza Prata affronterà il Volley Team Club San Donà squadra ostica che staziona al sesto posto in classifica a 15 punti di distanza dai ragazzi del presidente Vecchies. All’andata fu un pirotecnico 3-2 con la Tinet avanti comodamente per 2-0 che poi venne ripresa prima di portare a casa la vittoria al tie break. I veneti sono reduci da un convincente successo in quel di Garlasco e faranno di tutto per acquisire a loro volta punti preziosi in chiave play off.

Sicuramente da tenere sotto controllo l’opposto lituano Vaskelis, quarto realizzatore più prolifico del campionato, ma non sono da sottovalutare neanche i posti 4 Garofalo e Merlo. Al centro gli affidabili Bragatto e Basso, mentre come libero gioca Santi. A dirigere le operazioni in cabina di regia Bellucci.

“Le cose belle vanno festeggiate – racconta coach Dante Boninfante – ma siamo consapevoli che la Coppa Italia era un evento da metà stagione che ci ha permesso di vivere un’esperienza incredibile e di alto livello. Siamo altrettanto consapevoli che non ci si ferma lì e la nostra stagione continua. C’è il campionato e c’è l’obiettivo dei play off che è quello per cui ci alleniamo da inizio stagione. Da martedì ci siamo ritrovati al palasport, con la stessa determinazione che ci ha contraddistinto finora, per fare il miglior finale di stagione possibile. La vittoria della Coppa, paradossalmente, darà ulteriori stimoli a tutte le squadre che affronteremo da qui a fine stagione. Domenica affronteremo S. Donà che già normalmente è un’ottima squadra e ci terrà a dare qualcosina in più per giocare contro di noi. Per questo dobbiamo fare tutto il possibile per farci trovare pronti e preparati al meglio”.

Sulla stessa lunghezza d’onda del proprio allenatore l’opposto Marco Novello: “La parola chiave è umiltà – sottolinea il classe 2002 – è proprio nei momenti in cui si arriva al top che bisogna immediatamente pensare all’obiettivo successivo. E per noi gli obiettivi saranno affrontare S. Donà domenica e successivamente Torino e poi di nuovo Grottazzolina. Sono tutte partite molto impegnative e sarà necessario essere concentrati al massimo in ogni gara”

L’appuntamento è al PalaBarbazza di S. Donà di Piave domenica alle ore 18.00. Diretta streaming sul canale Legavolley.tv. Arbitreranno Matteo Selmi di Modena e Marco Laghi di Ravenna.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Dal Grande Fratello alla A3: il ritorno in campo di Javier Martinez a Terni

A3 Maschile

C'è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile, nel roster presentato a Bologna in occasione del Volley Mercato con la Lega Volley. La squadra è affidata a coach Leondino Giombini.

Nato a Cordoba, in Argentina, nel 1995, Javier Martinez si è trasferito in Italia all'età di 12 anni. Nella pallavolo, a 15 anni è nel vivaio della Lube Macerata, poi, dal 2012 al 2017 gioca tra Serie B2 e C a Civitanova, mentre nel 2017-18 si trasferisce a Loreto in Serie B e, poi, nel 2018-19 a Foligno, sempre in B. Nel 2019-20 sale di categoria, in A3, con Porto Viro, categoria che disputa anche con Modica dal 2020 al 2022. Nel 2022-2023 è a Cisterna, in SuperLega, poi, a Garlasco in serie A3, quindi, di nuovo a Modica, con annesso un "caso" legato al suo inaspettato addio proprio per partecipare a...

...il Grande Fratello, reality show dal quale è stato eliminato durante l'ultima edizione solo nelle battute finali, dopo quasi 200 giorni trascorsi nella "casa" della produzione televisiva. Dall'esperienza Martinez è uscito anche con una storia d'amore che sta vivendo con Helena Prestes, modella brasiliana ed ex giocatrice di pallacanestro conosciuta durante la trasmissione.

Prima di entrare al Grande Fratello, Martinez aveva già avuto altre esperienze in televisione: nel 2019 con la partecipazione al programma Temptation Island e nello stesso anno anche a Uomini e Donne. Da questa seconda trasmissione, però, era stato escluso dopo che la redazione di Maria De Filippi aveva scoperto una sua relazione sentimentale fuori dal programma.

Adesso, finita l'esperienza con il Grande Fratello, il ritorno in campo, ancora in Serie A3, ma con Terni... ed è inutile dire che Javier Martinez avrà tutti i riflettori addosso!

QUI è possibile trovare il roster completo della Terni Volley Academy e di tutte le altre formazioni di Serie A3 maschile.