Prata, Baldazzi: "Dobbiamo stare molto attenti a Bolzano perché in casa ha le armi per metterci in difficoltà in ricezione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È una Tinet Gori Wines volonterosa e decisa a sbarazzarsi al più presto del fastidioso “zero” presente nella casella punti in classifica, quella che domani scenderà in campo a Bolzano contro l’AVS Mosca Bruno.

Un periodo di rodaggio è necessario per trovare il giusto amalgama tra giocatori che hanno delle ottime qualità.

Coach Cuttini, come di consueto, non si sbottona sulla formazione titolare potendo contare su diverse soluzioni. Tutta la rosa è a disposizione e il tecnico farà le proprie scelte dopo le sedute di rifinitura.

Questa settimana è andata piuttosto bene in palestra – ci racconta Alberto Baldazzi, opposto della Tinet Gori Wines – Ci siamo allenati forte mettendoci anche qualcosina più del solito dal lato personale. In questo momento, però, non ci troviamo in un bel periodo perché sento che in partita fatichiamo ancora ad esprimere quello che facciamo in allenamento. Ma con il tempo prendendo un po’ di ritmo gara, si può sopperire senz’altro a questa situazione . Per quanto riguarda domenica, Bolzano è una squadra con dei buoni battitori in salto, dobbiamo stare molto attenti a loro perché in casa hanno le armi per metterci in difficoltà nel fondamentale della ricezione.”

I bolzanini sono guidati in regia da Tommaso Grassi, palleggiatore di scuola Lube, che gioca in diagonale con il padovano Filippo Boesso. Gli schiacciatori sono il bulgaro Stoyanov, alla sua prima esperienza italiana e Tim Held figlio del leggendario olandese Henk Jan Held, oro olimpico ad Atlanta nel ’96. Tim nacque due anni dopo quel trionfo e ha fatto tutta la trafila delle giovanili in quel di Modena.

Al centro la grande esperienza di Alessandro Paoli e Niccolò Bleggi, mentre nello spot di libero giostrerà il giovane perugino Raffaele Grillo.

L’appuntamento è per le 18.00 di domenica 3 novembre alla Palestra Max Valier di Via Sorrento 20 a Bolzano.

Arbitreranno Piera Usai di Cagliari e Davide Prati di Pavia

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


UCLA NCAA maschile premiazione

NCAA maschile: trionfa ancora UCLA, Long Beach ko in finale

USA College

Secondo successo di fila per UCLA nel campionato di Division I della NCAA maschile: la squadra dell'università di Los Angeles bissa il titolo conquistato lo scorso anno battendo nella finalissima i padroni di casa di Long Beach per 3-1 (25-21, 25-20, 27-29, 25-21). È dal lontano 2011 che in NCAA si registrano solo "doppiette" di vittorie consecutive, ma risaliva al 1996 l'ultima di UCLA, che si conferma largamente l'ateneo più titolato del campionato con 21 trionfi totali. Per l'altra squadra californiana - che non perdeva in casa da febbraio 2023, sempre contro i Bruins - si tratta invece della seconda finale persa in 3 anni dopo i due successi del 2018 e 2019.

La squadra del CT della nazionale John Speraw (al suo quinto titolo in carriera) ha ampiamente meritato il successo, vincendo 15 delle ultime 16 partite della stagione. In finale il primo set è stato deciso da un turno di servizio di Coleman McDonough che ha portato il punteggio dal 19-18 al 22-18, mentre il secondo è stato dominato dai Bruins (10-4, 18-12). Nel terzo set il riscatto di Long Beach dopo un match point annullato sul 24-23; il quarto parziale è rimasto in parità fino al 20-20 prima di tre attacchi decisivi di Zach Rama che hanno trascinato UCLA verso la chiusura, arrivata con un errore in attacco della squadra di casa.

Lo schiacciatore Ethan Champlin è stato premiato come MVP delle finali; con lui nel sestetto ideale due compagni di squadra, il centrale Merrick McHenry e il palleggiatore Andrew Rowan. Premiati anche Simon Torwie e Skyler Varga di Long Beach, Hilir Henno (uno dei figli dello storico libero francese Hubert) di Irvine e Camden Gianni di Grand Canyon.

(fonte: UCLA Men's Volleyball)