Juan Carlos Nuñez Portorico
Foto FPV

Portorico: Juan Carlos Nuñez torna a guidare la nazionale femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Grande ritorno sulla panchina della nazionale femminile di Portorico: la Federazione caraibica ha annunciato che sarà Juan Carlos Nuñez a sostituire nel ruolo di CT Fernando Morales, passato al timone della Corea del Sud. Nuñez ha già guidato la nazionale fino al 2016 ed è l’artefice della prima qualificazione olimpica al femminile nella storia di Portorico, quella per i Giochi di Rio.

L’allenatore si è detto “un po’ sorpreso” della chiamata, essendo rimasto fuori dai quadri federali fino allo scorso anno, quando era stato scelto come CT della nazionale Under 17 raggiungendo subito la qualificazione ai Mondiali di categoria, che si svolgeranno quest’anno in Perù. “Dato che i tornei della nazionale maggiore non si sovrappongono a quelli dell’Under 17, è sorta quest’opportunità – ha detto Nuñez –. Ho sempre detto che a Portorico ci sono due posizioni difficili, con molta pressione, critiche e controversie: il CT della nazionale di basket e quello della nazionale femminile di volley. Io accetto una di queste due, con grande serietà e responsabilità, come è mia abitudine“.

Era uno dei candidati più forti che avevamo. Ha esperienza, ci ha già portato alle Olimpiadi e soprattutto vive a Portorico tutto l’anno. Il nuovo CT è già pronto a dare inizio al lavoro nei prossimi giorni con le giocatrici a disposizione” ha spiegato Cesar Trabanco, presidente federale. Gli appuntamenti in agenda sono la NORCECA Final Four in casa (5-10 giugno) e la NORCECA Final Six in Repubblica Dominicana (21-30 giugno), seguiti a luglio dalla Challenger Cup – che mette in palio un posto nella prossima VNL – e ad agosto dalla Coppa Panamericana.

(fonte: FPV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI