Foto Facebook Team Volley Portomaggiore

Portomaggiore punta al sesto posto. Marzola: “Tutto dipenderà dalla trasferta a Fano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Sa.Ma. Portomaggiore punta lo sguardo verso i Play Off. Obiettivo principale è quel sesto posto che consentirebbe di evitare il turno preliminare ed evitare poi eventualmente accoppiamenti ostici. Mancano due partite al termine della Regular Season e tutto dipenderà dai match con San Donà e Fano.

Il Sama è oggi ottavo. Possiamo sperare in meglio quando mancano due partite alla fine? «Ci speriamo un po’ tutti. Prima della partita contro Prata – analizza l’alzatore e dirigente gialloblù Marco Marzola, nell’intervista rilasciata a La Nuova Ferraraavevamo fatto un po’ di conti e ci eravamo detti che sarebbero stati sufficienti 6 punti nelle successive partite per centrare l’obiettivo di una posizione entro la sesta. La partita contro Prata purtroppo non ci ha portato punti: ora dobbiamo fare bottino pieno a Fano e in casa con San Donà per cercare di essere artefici del nostro destino e non lasciare il tutto nelle mani delle nostre avversarie in classifica e dei loro risultati. Con San Donà in casa, facciamo gli scongiuri, potrebbe essere abbastanza semplice: molto dipenderà dunque dalla trasferta di Fano di domenica prossima».

Il fatto che la differenza tra arrivare nelle prime sei o tra la settimane e la decima posizione sia solo non giocare o giocare il turno preliminare dei playoff mette meno ansia? «Direi che arrivare nelle prime sei posizioni ti dà anche molte più possibilità di andare poi avanti. Chi arriva tra il settimo e il decimo posto, se passa il primo turno, poi a quello successivo si becca Porto Viro o Motta come avversaria. E queste due squadre, non possiamo nascondercelo, hanno qualcosa in più delle altre: facile uscire immediatamente dal confronto con loro».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI