foto Sa.Ma. Portomaggiore

Portomaggiore, Govoni: “Mancano quattro gare, il bello deve ancora arrivare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A quattro gare dal termine della regular season, Sa.Ma. Team Volley rimane al quinto posto in classifica, posizione prestigiosa che i gialloblù vorrebbero tenere stretta fino alla chiusura del Campionato di A3. Il periodo non è dei più semplici: nelle ultime tre giornate, ovvero a Fano, in casa con Torino (recupero della 5^ di ritorno) e sempre a Portomaggiore con Videx Grottazzolina, i ragazzi di coach Marzola hanno subito altrettante sconfitte, rimediando solamente un punto al tie break coi piemontesi.

Il capitano Filippo Govoni rimane fiducioso, convinto del gioco e della tenacia che la squadra sta mettendo in campo. “Nella gara di domenica – spiega il palleggiatore – abbiamo giocato alla pari con la capolista Grottazzolina, una squadra costruita per fare il salto di categoria e ricca di giocatori importanti. Purtroppo, in alcuni momenti, caliamo di prestazione. Un fattore al quale stiamo cercando di sopperire col lavoro in palestra durante la settimana. A mio avvio, sia con Fano, che sta risalendo velocemente la classifica, sia con Videx, siamo rimasti sempre in gara, giocando una buona pallavolo. Forse il black out è arrivato con Torino, dove abbiamo commesso un passo falso”.

Il prossimo impegno a San Donà, squadra immediatamente dietro Sa.Ma. di due lunghezze, domenica 20 marzo alle ore 18.00, sarà da spartiacque per capire veramente i valori finali del torneo. “Secondo me – continua il capitano Govoni  – non sarà una gara spartiacque. In seguito, avremo altre tre gare favorevoli, ma non facili. E giocando bene anche quelle potremo arrivare in fondo col quinto posto. La gara rimane comunque importante e da vincere, soprattutto per mandare un segnale a noi stessi”.

Alla ripresa degli allenamenti, coach Marzola ha continuato a martellare sugli errori commessi in gara e sulla loro risoluzione. “Abbiamo guardato diversi video sull’incontro di domenica e sulle sue fasi più problematiche. Anche il tecnico é convinto della bontà della nostra prestazione, nella quale a mio avviso siamo pure stati sfortunati sia nel primo, sia nel terzo parziale. Nel prossimo incontro, sarà fondamentale la battuta, ma anche tenere alto il ritmo della ricezione. Inoltre, a livello morale non dovremo disunirci nei momenti complicati del match: restare compatti è un segnale anche nei confronti degli avversari”.

Filippo Govoni sta vivendo una stagione particolare, sia a livello sportivo, sia a livello personale. “Sono molto sereno. Avevo sempre affrontato Team Volley da avversario, ma sapevo che la società era di ottimo livello, cosa confermata al mio arrivo: sono contento della scelta e dello spazio che mi sono ritagliato. Mancano 4 gare: il bello deve ancora arrivare. In squadra, sono l’unico che lavora: sono commerciale in un’azienda francese. In più, ad ottobre sono diventato papà: un evento che sta redendo la mia stagione ancora più bella”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI