Foto FPV

Portogallo: Benfica e Leixoes SC alzano la Supercoppa nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo un solo anno di digiuno il Benfica torna a vincere la Supercoppa del Portogallo: la squadra di Lisbona ha alzato il trofeo per 11 volte nelle ultime 13 stagioni, interrompendo la serie lo scorso anno contro il Fonte Bastardo. Ieri a Santo Tirso è arrivata la rivincita proprio contro i rivali del 2022: un netto 3-0 (25-17, 25-21, 25-14) per la squadra della capitale, che ha dominato soprattutto al servizio con 9 ace contro nessuno. Migliori realizzatori della partita Pablo Natan Machado (14 punti), Felipe Banderó e André Aleixo, entrambi a quota 12.

Soddisfatto l’allenatore del Benfica Marcel Matz: “La squadra sta giocando bene e non abbiamo avuto bisogno di grandi cambiamenti nonostante l’arrivo di Felipe (Banderó). La stagione è appena iniziata ma si vede già che abbiamo un gruppo forte e ampio e che quando le cose non vanno bene i giocatori si aiutano a vicenda“.

Leixoes SC Supercoppa Portogallo
Foto FPV

La Supercoppa femminile è finita invece nella bacheca del Leixoes SC, dove mancava dal 2018: nelle ultime quattro edizioni era stato sempre il Porto ad aggiudicarsi il trofeo. Questa volta le “Sirene” hanno avuto la meglio per 3-0 (25-17, 25-21, 26-24) sullo Sporting Lisbona, soffrendo soltanto nel terzo parziale, quando hanno dovuto annullare un set point. Thayna Soares, con 22 punti, la protagonista di un match in cui sono andate in doppia cifra anche Marlene Pereira (13) e, per lo Sporting, Liza Kastrup (10). Trofeo particolarmente significativo per la capitana del Leixoes Juliana Antunes, che ha vinto la sesta Supercoppa in carriera, con tre maglie diverse.

(fonte: FPV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI