Porto Robur Costa : terzo posto in Serie D e finale regionale raggiunta dall’Under 18

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nello scorso fine settimana si è concluso il campionato regionale di Serie D che vedeva in lizza due squadre in orbita Porto Robur Costa, unica società dell’Emilia Romagna che poteva vantare una doppia partecipazione.

Molto positivo il bilancio, considerato che nel girone a 14 squadre la Bunge Romagna si è piazzata al terzo posto, mentre la Scuola di Pallavolo al settimo. La Bunge di Marasca e Rossi, composta tutta da giocatori Under 18, si appresta a disputare i playoff per l’accesso alla C e giocherà la semifinale contro l’Unione 90 Modena: l’andata è in programma il 16 maggio a San Felice sul Panaro, il ritorno il 18 maggio a Ravenna al Pala Costa (ore 21). Il vincitore di questo scontro diretto incontrerà la vincente tra Pallavolo Viserba e Scuola di Pallavolo Anderlini Modena.

«Siamo molto contenti di queste formazioni – dichiara il responsabile del settore giovanile, Roberto Costasoprattutto perché gli allenatori e i dirigenti sono riusciti a formare due gruppi molto compatti. Oltre ai risultati, infatti, i ragazzi ci hanno dato grandi soddisfazioni per la frequenza negli allenamenti e per i rapporti che si sono instaurati fra di loro e con gli allenatori e la società».

Questi gli organici delle due squadre.

Bunge Romagna: Matteo Baroni (’02), Samuel Frascio (’01), Ivan Hihlavy (’01), Mattia Lolli (’01), Alessandro Mancini (’01), Lorenzo Maretti (’01), Matteo Montanari (’01), Nicola Morigi (’00), Giacomo Pagnani (’01), Marco Raggi (’01), Riccardo Rivalta (’99), Filippo Rontini (’00), Andrea Santomieri (’01). Allenatori Giuliano Marasca e Giacomo Rossi, accompagnatore Cristina Gallinucci.

Scuola di Pallavolo Ravenna: Angelo Ancherani (’97), Lorenzo Berretti (’98), Eric Bertaccini (’97), Matteo Bologna (’97), Filippo Brunelli (’00), Federico Errani (’99), Lorenzo Foietta (’99), Tommaso Iarocci (’99), Mattia Laghi (’00), Giovanni Natali (’99), Matteo Pasini (’00), Elia Passalacqua (’98), Federico Rambaldi (’88), Filippo Sampaoli (’00), Giacomo Santoni (’99) e Francesco Vanti (’97). Allenatori Paolo Principi e Eligio Satanassi, accompagnatori Stefano Vanti e Germana Giachè.

Under 18 Superando con due nette vittorie il 4 Torri Ferrara la Bunge Romagna si qualifica per le finali regionali del 20 maggio a Modena, competizione che darà l’accesso alle prime due classificate alla fase nazionale in calendario dal 5 al 10 giugno a Taranto. Nella partita di andata la squadra di Marasca e Rossi ha espugnato 3-1 il campo degli estensi (parziali 22-25, 21-25, 25-20, 23-25), mentre nel ritorno disputato alla palestra Itis ieri sera, martedì 8 maggio, i baby romagnoli hanno sconfitto gli avversari con un netto 3-0 (17, 19, 20). Oltre alla Bunge finora hanno staccato il pass per la fase finale il Modena Volley (doppio 3-0 sull’Energy Parma) e la Dinamo Bellaria (perso 2-3 con la Zinella, ma vinto 3-1 a Bologna), mentre la quarta partecipante uscirà dalla sfida tra Stadium Mirandola (vittoriosa 3-1 all’andata) e Volley Tricolore Reggio Emilia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI