Foto Powervolley Milano

Porro: “Compatti nelle difficoltà”. Lorenzetti: “Ci è mancato qualcosa dall’inizio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quinto successo in campionato per l’Allianz Powervolley che fa suo il big match con l’Itas Trentino valido per l’anticipo del nono turno di Superlega. Il risultato di 1-3 sorride così a Piano e compagni, che trovano la terza vittoria della propria storia con Trento in 20 precedenti. Il confronto alla BLM Group Arena premia così la voglia e la determinazione dell’Allianz Powervolley che conquista con il risultato finale di 1-3 (20-25, 25-21, 15-25, 22-25) tre punti molto importanti per la classifica e per la fine del girone di andata. È una Milano spumeggiante quella che si impone sull’Itas Trentino e si attesta a quota 14 punti in classifica (occupando la quarta posizione per il momento) ecco i commenti dei protagonisti.

Paolo Porro (Allianz Powervolley Milano): “Ci eravamo detti di partire con la stessa grinta e lo stesso carisma che abbiamo avuto dal secondo set contro Piacenza. Abbiamo una squadra un po’ diversa rispetto all’inizio perché ci sono due infortunati, ma è nelle difficoltà che si vede la squadra nella sua compattezza: oggi lo abbiamo dimostrato e lo avevamo già dimostrato anche con Piacenza. È stata una partita complicata, ci siamo fatti rimontare all’ultimo, cose che capitano anche se speriamo che non ricapitino più. Ci riteniamo soddisfatti delle ultime due partite. Questo è un momento di difficoltà per noi ma lo stiamo affrontando bene, senza trovare alibi o scuse, oggi lo abbiamo dimostrato, ognuno ha fatto il suo e anche di più contro una squadra che sicuramente sulla carta era favorita rispetto a noi. Oggi siamo felici però pensiamo a lunedì prossimo che abbiamo Civitanova”.

“Sin dall’inizio del match ci è mancato qualcosa e anche dopo il secondo set la situazione non è migliorata – ha spiegato al termine della gara l’allenatore dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti – Abbiamo giocato una brutta partita e con questa sconfitta abbiamo rovinato quanto avevamo sin qui fatto in regular season: tutto ciò rappresenta un grande rammarico. Ci vuole un atteggiamento più spavaldo, più deciso; questo è un campionato differente dal passato e dobbiamo capirlo in fretta perché altrimenti rischiamo di lasciare per strada altri punti pesantissimi come quelli odierni”.

Riccardo Sbertoli: “Milano questa sera si è meritata la vittoria. Ci aspettavamo una partita così ma non siamo stati pronti ad affrontarla nel modo giusto. É una sconfitta dolorosa ed è giusto che sia così perché non siamo riusciti a fare quello ci eravamo ripromessi”.

Alessandro Michieletto: “Non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. Facciamo i complimenti a Milano che ci ha messo sotto pressione ad ogni punto, a partire dalla battuta. Bravi loro, testa alla prossima martedì in Champions League, sperando non si veda la stessa brutta Trento di oggi”.

Martedì 29 novembre (ore 20.30) Trento tornerà in campo alla BLM Group Arena per affrontare i due volte Campioni d’Europa in carica del Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle nel remake delle ultime due finali di CEV Champions League; match valevole per il terzo turno della Pool D. In SuperLega l’impegno più vicino è invece quello in programma fra una settimana (sabato 3 dicembre, ore 18) sempre in casa contro Padova.

LA VIDEO INTERVISTA

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI