foto Itas Ceccarelli Group Martignacco

Pool Promozione, Martignacco parte da Brescia, Nicoli: “Noi squadra giovane tra i grandi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Archiviata la regular season col raggiungimento dell’obiettivo salvezza, inizia questo weekend l’avventura nella Pool promozione dell’Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco. Per l’occasione, la squadra friulana sarà di scena sul campo del Valsabbina Millenium Brescia, formazione arrivata alla seconda fase stagionale forte del secondo posto raggiunto nel proprio girone di competenza (Girone A).

Fra le “leonesse” bresciane, le ex Serena Scognamillo (libero) e Aurora Zorzetto (schiacciatrice). Sul fronte Itas, non sarà della sfida Giorgia Sironi, lo scorso anno vincitrice della Coppa Italia di A2 proprio in maglia Millenium. Nell’edizione del torneo appena giunta alla sua conclusione, la squadra lombarda è arrivata nuovamente all’atto finale, perdendo però lo scontro conclusivo con Roma.

La sfida è in programma domenica 12 marzo, alle ore 17, presso il PalaGeorge di Montichiari (Brescia).

A inquadrare questa prima gara della Pool promozione, coach Alberto Maria Nicoli, vice del tecnico Marco Gazzotti. “Arriviamo a questa nuova fase dopo una regular season che, a mio modo di vedere, è stata per noi davvero emozionante, e dove tutte le ragazze sono scese in campo sfruttando la chance di mettere le loro capacità a disposizione del collettivo, dimostrando così il loro valore. Da squadra giovane, ora ci ritroviamo fra i grandi. Essendo già salvi, vivremo questa nuova fase con serenità, cercando però di giocare ugualmente le nostre carte dando battaglia a tutte le formazioni che incontreremo. Come d’altronde abbiamo sempre fatto sin qui”.

All’orizzonte, pertanto, ecco il faccia a faccia con Brescia: “Domenica affronteremo una squadra ricca di individualità importanti, una formazione che, nel suo girone, ha già fatto parecchi punti e che, di conseguenza, avrà come obiettivo primario quello di raggiungere al più presto i play-off. Per quanto ci riguarda, noi proveremo, innanzitutto, a portare a casa la crescita individuale di ogni nostra atleta. Poi quel che verrà, ce lo metteremo in saccoccia. In questi giorni ho visto tutte le ragazze molto motivate, decise a fare bene”.

Sponda Brescia, la dura caduta nell’ultima di regular season a Montale ha interrotto il percorso di crescita delle Leonesse, che a febbraio avevano inanellato 6 vittorie consecutive dopo un gennaio complicato anche a causa degli impegni di Coppa. Ora l’imperativo in casa bresciana è quello di riscattare la brutta sconfitta e iniziare con il piede giusto una Pool Promozione che permette pochi inciampi, visto che la Valsabbina inaugura il nuovo girone dal 5^posto, ultimo tra quelli che garantirebbero un posto nei playoff.

“Domenica inizia la Pool Promozione e per noi comincia un percorso importante perché ci permette di puntare a raggiungere il nostro obiettivo – commenta l’opposta di Brescia Josephine Obossa – anche in questa fase sarà importante ogni partita, per fare più punti possibili e determinare le squadre che potranno accedere ai playoff. Non sarà semplice, dovremo sfruttare ogni occasione ed entrare in campo concentrate e spingendo fin da subito. Mi aspetto una partita non semplice, loro sono una squadra giovane e di talento, con un gioco molto rapido. Noi dovremo mettere in campo tutta la nostra grinta e voglia di vincere, per riscattarci dalla sconfitta di Montale. Contiamo che il tifo del PalaGeorge possa darci una mano in più!”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI