Pool Libertas, lo schiacciatore Matteo Maiocchi alla corte di Coach Cominetti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Altro colpo di mercato per il Pool Libertas Cantù in vista della prossima stagione di A2 Maschile.

Matteo Maiocchi arriva dai Diavoli Rosa, e possiamo dire che la sua fama lo precede. Tra i migliori schiacciatori di Serie B nelle ultime due stagioni, vincitore del campionato di Serie B nella in quella appena conclusa, vincitore di una Coppa Italia di Serie B nel 2014-2015, è ben conosciuto anche da nostro Max Redaelli, con il quale ha vinto due Trofei delle Regioni (negli anni 2013 e 2014). Attaccante potente, ottimo battitore, va a rinforzare il reparto degli schiacciatori di posto 4.

Coach Luciano Cominetti commenta così il nuovo acquisto: “Il nostro obiettivo è anche cercare e valorizzare i talenti del nostro territorio, e Matteo è un ragazzo che promette bene per il futuro. Ha lottato in Serie B per parecchi anni, e ha fatto vedere delle buone cose. Credo che potrà essere d’aiuto per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati per questo campionato”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “La convinzione con cui la Libertas mi ha cercato sia quest’anno che l’anno scorso mi ha fatto scegliere di venire a giocare qui: si tratta di una società con un certo tipo di storia e di struttura, e come le persone che ci sono al suo interno. Alcune già le conosco, altre le conoscerò, ma tutti me ne hanno sempre parlato molto bene. Anche il percorso tecnico che mi è stato proposto è molto interessante, spero di poter dimostrare quanto valgo, e imparare tanto sia in fase di ricezione che di attacco. Ringrazio i Diavoli Rosa perché mi hanno permesso di mettermi alla prova in un campionato competitivo come la Serie B, e l’emozione di averlo vinto sullo stesso campo sul quale aveva giocato mio padre è stata indescrivibile e la ricorderò per sempre”.

LA SCHEDA
MATTEO MAIOCCHI
NATO A: Milano
IL: 30/09/1998
ALTEZZA: 191cm
RUOLO: schiacciatore

CARRIERA:
2008-2013: Diavoli Rosa Brugherio (giov.)
2013-2014: Vero Volley Monza (giov.)
2014-2019: Diavoli Rosa Brugherio (B)
2019-…: Pool Libertas Cantù (A2)

RICONOSCIMENTI PERSONALI
2 Trofei delle Regioni – Kinderiadi (2013 e 2014)
Campionato serie B (2018-2019)
Coppa Italia Serie B (2014-2015)
Vice-campione Europeo (2015)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI