Pomì: iniziata ufficialmente la stagione con una bella notizia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vacanze finite per la  VBC Pomì Casalmaggiore.

Si è tenuto infatti un meeting a ranghi stretti tra staff, squadra e dirigenti con la presenza di coach Marcello Abbondanza, nel giorno del suo compleanno, prima della partenza per il Canada per l’impegno con la Nazionale canadese.

Nella riunione il coach di Cesena ha parlato chiaro: “l’unica ragione per cui siamo qui è vincere – ha detto Abbondanza –  o comunque cercare di farlo in tutti i modi”, parole precise seguite da quelle del presidente Massimo Boselli Botturi: “tutti siamo qui per cercare di portare a casa altri trofei oltre ai due estivi che abbiamo conquistato (All Star Game e Campionato), mettendoci la testa e il cuore fino in fondo“.

Anche l’AD del Consorzio Casalasco del Pomodoro Costantino Vaia ha presenziato alla riunione e ha voluto ringraziare e salutare tutte le ragazze presenti e lo staff.

Oggi è come il primo giorno di scuola – continua Massimo Boselli Botturi – i sentimenti che lasciano questa giornata lo ricordano davvero tanto. Mi fa molto piacere vedere la Baslenga così gremita già al primo giorno, mi ha fatto molto piacere l’applauso ad Imma Sirressi che ha salutato la platea ma soprattutto l’applauso spontaneo e caloroso partito al grido di battaglia Po-Po-Pomì, i tifosi rappresentano il settimo uomo in campo per noi e so che lo sarà anche per questa stagione. Mi ha fatto molto piacere ci fosse Marcello (Abbondanza n.d.r.) perchè è un segnale molto importante, dato che è impegnato con la Nazionale Canadese e poi tornerà i primi di ottobre per prendere in mano la squadra prima dell’inizio del Campionato ricevendo il testimone da Cristiano Lucchi che guiderà la preparazione fino a quella data”.

Nel pomeriggio le giocatrici presenti (Sirressi, Zago, Napodano, Guiggi, Starcevic, Rondon, Zambelli e Lo Bianco) hanno iniziato la preparazione fisica presso la palestra Baslenga sotto lo sguardo attento di coach Lucchi e del preparatore atletico Ivan Bragagni.

L’altra parte dello staff tecnico (l’assistent coach Federico Bonini e lo scout Antonio Orlandi) insieme al DG Giovanni Ghini sono ora impegnati ai Summer Camp presso la struttura di Forte dei Marmi che poi ospiterà dal 28 agosto il ritiro della VBC.

Ma non è stata solo la giornata dell’inizio della stagione, è anche stata la giornata della riconferma di Anastasia Guerra. “Il rinnovo di Anastasia era più che scontato – afferma Boselli – abbiamo creduto in Anastasia da quando aveva 16 acquistandone il cartellino, è chiaro che è un patrimonio Pomì, un patrimonio su cui la VBC crede molto e siamo estremamente convinti che questo sarà il suo anno. Volevamo confermarla annunciandola alla sua presenza ma Anastasia è in Nazionale a rappresentare la VBC nella preparazione agli Europei e speriamo che questo periodo termini con la sua convocazione alla Competizione in Azerbaijan e Georgia.”

Finalmente abbiamo cominciato – dice un visibilmente contento Cristiano Lucchi – e ho personalmente avuto molto piacere che ci fosse presente Marcello questa mattina, caso fortuito dato un problema di visto che ha fatto posticipare la sua partenza. Io in prima persona, insieme al preparatore Ivan Bragagni e lo staff guiderò tutto quello che sarà il lavoro sia fisico che tecnico fino a quando inizierà il periodo delle amichevoli che abbiamo già programmato. Iniziamo con otto giocatrici, ma finalmente è arrivata la riconferma che Anastasia farà parte di questo gruppo. Sono molto contento per quello che ha fatto questa estate e per quello che sta facendo, so che si sta allenando molto bene anche ora: vediamo cosa deciderà coach Davide Mazzanti sulla sua presenza agli Europei”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI