Foto PlusLiga

Polonia: Zawiercie battuto a Varsavia, Asseco Resovia solo in vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Torna a occupare la vetta solitaria della PlusLiga polacca l’Asseco Resovia: nel posticipo di ieri sera la squadra di Giampaolo Medei ha battuto con un netto 3-0 il fanalino di coda Bielsko-Biala, approfittando così al meglio della sconfitta al tie break dell’Aluron CMC Warta Zawiercie sul campo del Projekt Warszawa. Partita tiratissima quella nella capitale, chiusa con un emozionante 3-2 (29-27, 32-34, 22-25, 25-19, 15-10) che prolunga ulteriormente la striscia positiva della squadra di casa: in assenza di Weber ci pensa uno straripante Niels Klapwijk (26 punti con 4 muri e 2 ace) a fare la differenza in attacco, mentre dall’altra parte non bastano 30 punti di Uros Kovacevic.

Lo Zawiercie (che ha comunque una partita in più) scivola a meno due dalla vetta, mentre a inseguire la capolista a un solo punto di distanza resta lo Jastrzebski Wegiel, vittorioso per 3-0 sul campo del Cuprum Lubin: la prossima settimana sarà decisiva, visto che oltre al normale turno di campionato si giocherà (mercoledì 22) il recupero del big match tra Asseco e Jastrzebski.

Intanto, lo Skra Belchatow sfodera la miglior prestazione della sua stagione proprio sul campo dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, infliggendo un imprevisto 0-3 interno (20-25, 18-25, 20-25) ai campioni d’Europa: superlativo Dick Kooy (17 punti con il 65% in attacco) per la squadra di Andrea Gardini, che tiene vive così le (tenui) speranze di qualificazione ai playoff. Lo Zaksa, invece, vede allontanarsi il Projekt Warszawa al quarto posto e viene raggiunto in quinta posizione dal Trefl Gdansk, che supera per 3-0 lo Stal Nysa.

(fonte: PlusLiga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI