Foto Tauron Liga

Polonia: riscatto LKS Commercecon Lodz, il Developres vola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Arriva la prima vittoria per il LKS Commercecon Lodz nella Tauron Liga polacca: dopo l’esordio shock nel derby con il Budowlani, le campionesse di Polonia si riscattano battendo il Palac Bydgoszcz per 3-1 (25-19, 25-22, 21-25, 25-19). Per la squadra di Chiappini, priva di Gorecka, è determinante l’apporto delle schiacciatrici Aleksandra Dudek (22 punti) e Amanda (15), ma anche le centrali Gryka e Witkowska vanno in doppia cifra; ancora poco brillante, invece, Valentina Diouf, ferma al 32% in attacco con 14 centri.

Volano intanto le altre grandi: il Developres Rzeszow travolge in tre set l’Energa MKS Kalisz con due prove super di Kalandadze e Centka, mentre il Grupa Azoty Chemik Police fa altrettanto contro le “cugine” dell’Akademia Tarnow (le due squadre condividono lo sponsor). A punteggio pieno anche il Bielsko-Biala, protagonista di un netto 3-0 sul Wroclaw (14 punti di Kertu Laak), e il Budowlani Lodz, che si impone nettamente in casa dell’UNI Opole, con Mackenzie May e Ana Bjelica in grande spolvero.

Il campionato tornerà in scena già giovedì 19 ottobre con l’anticipo fra Tarnow e Budowlani, mentre nel weekend l’LKS ospiterà il Bielsko-Biala.

(fonte: Tauronliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI