Polonia: per Chiappini e Diouf una vittoria da 10 e… Lodz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Tauron Liga
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Fa sul serio l’LKS Commercecon Lodz nella Tauron Liga polacca: la squadra di Alessandro Chiappini conquista la decima vittoria in altrettante partite di campionato (un solo punto lasciato per strada) e lo fa nel big match sul campo del Grupa Azoty Chemik Police, che fin qui aveva perso soltanto una partita. 1-3 (26-24, 27-29, 22-25, 20-25) il risultato dell’accesa sfida, in cui Valentina Diouf si laurea top scorer con 23 punti; a fare la differenza sono soprattutto le centrali Klaudia Alagierska (16 punti con 6 muri) e Kamila Witkowska (12 con 3 muri e il 75% in attacco).

La squadra di Lodz resta quindi sola in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sul Developres Rzeszow, che in attesa di sfidare Conegliano in Champions League si impone a sua volta per 3-1 sul campo dell’Energa MKS Kalisz (15 punti della centrale Centka). Salgono a 6, invece, le lunghezze di distacco tra il Chemik e la vetta. Da segnalare che, in attesa del posticipo di oggi tra Budowlani Lodz e Tarnow, finora il turno ha fatto registrare solo vittorie esterne: particolarmente sofferta quella del Wroclaw, al tie break, sul campo del Palac Bydgoszcz.

(fonte: Tauronliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL

Mondo

Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l'allenatore Bernardinho ha convocato solo i seguenti atleti: Alan, Darlan, Chizoba e Sabino (opposti); Brasília, Cachopa e Rhendrick (palleggiatori); Adriano, Arthur Bento, Honorato, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon e Paulo (schiacciatori); Flávio, Geovane Kuhnen, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta e Thiery (centrali); Alê Elias e Maique (libero).

Il Brasile debutterà l'11 giugno contro l'Iran, al Maracanãzinho, a Rio de Janeiro. Nella prima settimana la squadra affronterà inoltre Cuba, Ucraina e Slovenia.

La seconda settimana della competizione si svolgerà dal 24 al 30 giugno a Chicago (USA); e la terza tappa è in programma dal 15 al 21 luglio a Chiba (JAP). La fase finale si svolgerà in Cina dal 30 luglio al 3 agosto.

I 30 giocatori del Brasile per la Volleyball Nations League maschile 2025

Oposti: Alan, Chizoba, Darlan, Oppenkoski, Sabino
Palleggiatori: Bieler, Brasília, Cachopa, Rhendrick
Schiacciatori: Adriano, Arthur Bento, Honorato, Léo Lukas, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon, Paulo
Centrali: Flávio, Geovane Kuhnen, Guilherme Voss, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta, Pedrosa, Pietro, Thiery
Liberi: Alê Elias, Douglas Pureza, Filipinho, Maique

(fonte: Confederação Brasileira de Voleibol)