Emergenza coronavirus, la Polonia sospende tutti i campionati maschili e femminili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ad appena due giorni dalla decisione di giocare a porte chiuse, in Polonia si ferma completamente l’attività a causa dell’emergenza coronavirus. La Lega ha infatti deciso di sospendere tutti i campionati maschili e femminili di prima e seconda divisione. “A parte le ovvie ragioni epidemiologiche, che sono cruciali – ha spiegato il presidente Pawel Zagumny – un numero crescente dei nostri club non solo non ha un posto dove giocare, ma neppure dove allenarsi, perché in molte città le autorità locali stanno chiudendo gli istituti scolastici, i centri sportivi e le strutture ricreative pubbliche“.

Domani è previsto un Consiglio di Lega per studiare le modalità di conclusione della stagione. Nel frattempo, l’ultima gara disputata in PlusLiga maschile resterà il posticipo del 21esimo turno, in cui l’Indykpol Olsztyin ha battuto in trasferta lo Czarni Radom per 1-3 (24-26, 25-20, 20-25, 23-25), con l’apporto decisivo di Hadrava (18) e Andringa (14). L’Indykpol aveva così scavalcato momentaneamente all’ottavo posto lo Slepsk Suwalski, appaiato a 31 punti ma con un peggiore quoziente set.

Nell’anticipo della 25esima giornata, intanto, il Trefl Gdansk aveva blindato la quinta posizione battendo per 3-0 l’Aluron Zawiercie, quasi definitivamente escluso dalla lotta per i play off.

(Fonte: Plusliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI