Polonia maschile: lo Zaksa domina il big match, impresa dell’Indykpol di Montagnani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tante sorprese e match equilibrati nel terzo turno della PlusLiga, il massimo campionato maschile della Polonia. Fa eccezione però il big match di giornata, in cui i campioni in carica dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle hanno battuto in trasferta con un secco 0-3 (23-25, 21-25, 20-25) lo Jastrzebski Wiegel di Roberto Santilli. Secondo successo per lo Zaksa, trascinato dall’opposto Kaczmarek (14 punti con il 58%) e da un Toniutti ancora premiato come MVP.

Ha messo a segno un colpaccio l’Indykpol AZS Olsztyn di Paolo Montagnani, che si è imposto per 1-3 (20-25, 20-25, 25-21, 19-25) in casa dell’Asseco Resovia con 16 punti del redivivo Zbigniew Bartman. Corsari anche il Trefl Gdansk a Katowice (2-3) e, a sorpresa, il Cuprum Lublin, che al quinto set ha avuto la meglio sullo Skra Belchatow.

In testa alla classifica per ora c’è l’Aluron Virtu Zawiercie, grazie al 3-1 sul fanalino di coda Bedzin. A due punti di distanza inseguono però Zaksa e Projekt Warszawa, entrambe con una partita in meno: la squadra di Andrea Anastasi giocherà tra poco, alle 17.30, il suo posticipo contro lo Slepsk Malow Suwalski.

(fonte: PlusLiga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI