Polonia Maschile, lo Slepsk Malow Suwalki sorprende e batte lo SKRA Belchatow

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In un turno interlocutorio che vedeva parecchi scontri testa-coda, la grande sorpresa della 24esima giornata del campionato polacco è la vittoria del pericolante Slepsk Malow Suwalki che infligge una severa lezione al PGE Skra Bełchatow, battuto 3-1 (16-25, 25-22, 25-21, 28-26).

La squadra neopromossa, in un risultato non pronosticato alla vigilia, interrompe la serie di dieci vittorie consecutive del Belchatow che ha pagato più del previsto l’assenza dell’infortunato Artur Szalpuk. Il francese Nicolas Szerszen è il top scorer del match con 20 punti e una notevolissima percentuale realizzativa (82.61%). La vittoria proietta lo Slepsk fuori dalla zona pericolo e addirittura in area play off.

Nessuna sorpresa invece da parte del Verva Varsavia che ha battuto l’Indykpol AZS Olsztyn 3-1 (25-21, 25-17, 16-25, 25-18) con 16 punti di Tillie e 13 di Udrys. L’unico problema per la formazione di Andrea Anastasi è l’incredibile infortunio patito da Bartosz Kwolek in uno scontro con… il secondo arbitro: il guaio alla caviglia sembra però meno grave del previsto, anche se lo schiacciatore dovrà comunque saltare la prossima sfida di Champions League.

Immutato il vantaggio di due punti della squadra della capitale nei confronti dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, vittorioso sul Cuprum per 3-1 (25-21, 25-22, 25-21, 28-26) ma con qualche apprensione dopo aver perso un pessimo primo set e rischiato grosso nel quarto. Scivola invece a cinque punti dalla capolista lo Skra, che nel big match del prossimo turno affronterà proprio lo Zaksa.

(Fonte: PlusLiga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI