Polonia maschile: il Verva Varsavia chiama, Zaksa e Skra Belchatow rispondono

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Terzetto di testa in fuga nel massimo campionato maschile in Polonia. Il Verva Varsavia di Andrea Anastasi continua a correre, inanellando la decima vittoria consecutiva, mentre alle sue spalle tengono il ritmo lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle e lo Skra Belchatow, entrambe staccate di due punti dalla capolista. Il distacco è invece di 8 punti tra terza e quarta e addirittura di 18 con la quinta in classifica.

La vittoria più pesante è certamente quella della squadra della capitale, che nel big match piega lo Jastrzebski Wegiel con un secco 3-0 (25-21, 26-24, 25-22) grazie a una prestazione impeccabile in battuta e a muro: 3 i block vincenti di Piotr Nowakowski, premiato anche come MVP della gara. Deludono gli ospiti, con Lyneel in grande difficoltà sia in ricezione sia in attacco. Più facili i compiti dello Zaksa sul campo dell’Aluron Virtu Zawiercie (Parodi in panchina) e dello Skra contro il fanalino di coda Visla Bydgoszcz.

Continua intanto, nonostante il cambio di allenatore, la crisi dell’Indykpol AZS Olsztyn, che nel primo match dell’era post-Montagnani perde per 3-2 a Katowice. Male anche l’Asseco Resovia, battuto per 0-3 in casa dal Cuprum Lubin che fa passi importanti verso la salvezza.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI