Polonia maschile: esordio vincente per Warszawa, Petkovic trascina lo Skra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La prima giornata del campionato maschile in Polonia regala subito emozioni e spettacolo. In attesa dello Zaksa, che esordirà solo mercoledì con Bedzin, il Projekt Warszawa ha inaugurato la PlusLiga con un convincente 3-1 proprio ai danni del MKS Bedzin, prossimo avversario dei campioni in carica. Antoine Brizard, premiato come MVP della gara, ha giostrato al meglio i vari Kwolek (15 punti), Tillie (14) e Nowakowski (11), potendo contare anche sull’apporto del nuovo opposto Jan Krol.

Secondo i media polacchi, è Orlen il nuovo sponsor intervenuto in extremis per salvare la squadra di Andrea Anastasi, che in un’intervista a Przeglad Sportowy ha ammesso: “Stavo per lasciare Varsavia. Ho festeggiato il mio compleanno l’8 ottobre e mia moglie è venuta a trovarmi: le ho detto: ‘Erica, è finita’. Per me non è stata una situazione facile, ad un certo punto non riuscivo a pensare alla pallavolo“.

Nel giorno del ricordo di Miguel Angel Falasca, lo Skra Belchatow si regala un bel 3-1 sul campo del Trefl Gdansk: protagonisti l’ex Sora Dusan Petkovic (20 punti) e l’iraniano Ebadipour (16), che danno un dispiacere a Michal Winiarski al suo debutto ufficiale su una panchina della massima serie. Bene anche lo Jastrzebski Wiegel di Santilli, che si impone per 3-0 in casa del Bydgoszcz grazie a un super Julien Lyneel.

Ben tre i tie break nel primo turno: l’Aluron Virtu Zawiercie deve ricorrere al quinto set per avere la meglio sul campo del Cuprum Lublin (22 punti per Malinowski) e l’Indykpol AZS Olsztyn di Montagnani, con 15 punti dell’esordiente Mousavi, deve faticare non poco per avere la meglio sul Cerrad Enea Czarni Radom. La sconfitta più sorprendente è forse quella dell’Asseco Resovia, a cui non bastano 20 punti di Nicholas Hoag: al fotofinish festeggia il GKS Katowice.

Mercoledì 30 ottobre si torna già in campo per il secondo turno, con altre sette partite in programma.

(fonte: PlusLiga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI