Foto PlusLiga

Polonia: lo Zawiercie dà il primo dispiacere allo Zaksa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Alla terza giornata arriva la prima sconfitta in PlusLiga per i campioni d’Europa dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle: a fermare la squadra di Sammelvuo è il lanciatissimo Aluron CMC Warta Zawiercie, che nel big match della settimana si impone per 3-1 (25-18, 21-25, 25-22, 27-25) dopo aver annullato due palloni per andare al tie break. “Cavalieri Giurassici” ancora una volta trascinati da Uros Kovacevic, 24 punti con il 51% in attacco, e Bartosz Kwolek (20), mentre lo Zaksa subisce tanto in ricezione (male Zalinski) e non sono sufficienti gli 11 punti con 3 muri di David Smith.

In testa alla classifica resta la coppia formata dall’Asseco Resovia, che batte lo Slepsk Malow Suwalki per 3-1 (19 punti di Defalco e 15 di Kochanowski), e dallo Jastrzebski Wegiel, che si impone sempre in quattro set, ma in trasferta, sulla LUK Lublin: ancora protagonista Stephen Boyer con 22 punti e il 73% in attacco. Subito dietro lo Zawiercie, mentre si rallentano a vicenda Stal Nysa e Skra Belchatow: nello scontro diretto vincono per 3-2 i gialloneri, trascinati da Atanasijevic (26 punti) ma soprattutto da uno straordinario Mateusz Bieniek, centrale da 24 punti con il 65% in attacco, 5 muri e 2 ace! Brutta giornata invece per Filippo Lanza, sostituito dopo un set e mezzo in cui si era fermato al 15% in attacco.

Nelle altre partite da rilevare il 3-0 dell’Indkypol AZS Olsztyn ai danni del GKS Katowice, con 20 punti di Karol Butryn; si sblocca, ma con grande fatica, il Projekt Warszawa, che ottiene la sua prima vittoria solo al tie break e rimontando due set di svantaggio sul Barkom-Kazhany: decisivi i 23 punti di Igor Grobelny, ma anche gli ingressi dalla panchina di Kowalczyk e del veterano Baranek. Il turno si concluderà con due posticipi: oggi Bielsko Biala-Czarni Radom, domani Trefl Gdansk-Cuprum Lubin.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI