Foto PlusLiga

Polonia: lo Zaksa vince il big match e prova la fuga

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’anticipo di lusso della PlusLiga polacca si è concluso con il trionfo dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle: nello stesso giorno in cui ha annunciato la sua rinuncia al Mondiale per Club, la squadra campione d’Europa ha battuto per 3-0 lo Jastrzebski Wegiel (28-26, 25-22, 25-22) nella rivincita dell’ultima finale scudetto e di quella di Supercoppa, entrambe vinte dalla squadra di Gardini. Un risultato che consente allo Zaksa di involarsi al primo posto della classifica con tre punti di vantaggio sui rivali (anche se tra le due potrebbe inserirsi lo Zawiercie).

Ancora una volta i due protagonisti della vittoria sono stati il bomber Lukasz Kaczmarek, autore di 17 punti, e il centrale Norbert Huber, davvero in gran forma in questo inizio di stagione: per lui 14 punti all’attivo con 3 muri e 3 ace. Più in difficoltà l’attacco dello Jastrzebski, anche per la serata non eccezionale di Stéphen Boyer e di Trevor Clevenot, sostituito a gara in corso da Rafal Szymura.

Nell’altra gara disputata ieri il Projekt Warszawa di Anastasi ha battuto in trasferta per 1-3 (25-23, 23-25, 23-25, 19-25) lo Stal Nysa, che resta dunque in fondo alla classifica nonostante il debutto in panchina di Plinski e una gran partita di Wassim Ben Tara (22 punti). Da domani si torna in campo per la settima giornata con l’anticipo Katowice-Czarni Radom.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI