Foto PlusLiga

Polonia: lo Jastrzebski punisce lo Zaksa nel primo round della finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

È tutta nel segno dello Jastrzebski Wegiel la prima della serie di sfide con lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle che culminerà con le Super Finals di Champions League a Torino. Ed è anche meno equilibrata di quanto si potrebbe immaginare: in Gara 1 della finale scudetto di PlusLiga, infatti, la squadra di Marcelo Mendez si impone con un secco 3-0 (25-20, 25-20, 25-23), restando in pratica sempre avanti nel punteggio, anche se nel terzo parziale i campioni in carica vanno vicinissimi a completare la rimonta (dal 22-18 al 23-22).

Di fatto, però, i padroni di casa gestiscono la situazione con una certa tranquillità, colpendo con precisione chirurgica con i vari Tomasz Fornal (64%) e Moustapha M’Baye (73%), mentre Stéphen Boyer piazza 14 punti con 4 ace. Lo Zaksa, invece, malgrado una ricezione più che buona non riesce a essere incisivo in attacco: in particolare l’uomo chiave dell’ultimo mese, Bartosz Bednorz, “stecca” il debutto in finale con soli 8 punti e il 35% di efficacia. Si salva Kaczmarek (12 punti con il 63%), ma è troppo poco: servirà un altro Grupa Azoty nella prima gara casalinga della serie, in programma sabato 6 maggio.

Intanto ha preso il via anche la finale per il terzo posto: subito avanti l’Aluron CMC Warta Zawiercie, che ha espugnato al tie break il campo dell’Asseco Resovia. La quinta piazza, invece, se l’è aggiudicata il Projekt Warszawa, vittorioso al Golden Set sul Trefl Gdansk.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI