Foto Tauron Liga

Polonia: l’LKS Commercecon Lodz passa avanti nella finale scudetto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si ribaltano gli equilibri nella finale scudetto della Tauron Liga polacca: dopo aver perso Gara 1 in casa e ribaltato clamorosamente la seconda sfida in trasferta, l’LKS Commercecon Lodz porta dalla sua parte la serie decisiva con il Developres Rzeszow, imponendosi in casa per 3-1 (25-22, 28-26, 22-25, 25-13). Il tutto benché Alessandro Chiappini sia costretto a fare a meno di Zuzanna Gorecka, infortunatasi gravemente al ginocchio proprio negli ultimi punti del match precedente. Per aiutarlo la società ha ingaggiato in extremis Martyna Grajber, reduce dalla stagione in Serie A1 a Pinerolo, che però è stata utilizzata solo per pochi scambi in Gara 3.

Ancora una volta non mancano le recriminazioni per il Developres, che spreca ben 4 occasioni di chiudere il secondo set e riesce poi a riaprire la gara nel terzo. Il quarto parziale, però, è segnato dal dominio della squadra di casa, che porta 5 giocatrici in doppia cifra: oltre a Valentina Diouf (20 punti) e Lana Scuka (16) è decisivo il contributo di Julita Piasecka, sostituta di Gorecka (14 punti e il 50% in attacco) e delle due centrali Gryka e Witkowska, quest’ultima devastante a muro con 8 block vincenti sui 19 di squadra. Per il Developres parlano da soli gli 11 errori in attacco, anche se Orvosova (14 punti) e Kalandadze (12) provano comunque a dare il loro contributo.

La serie torna ora a Rzeszow per Gara 4: si gioca sabato 13 maggio. In caso di parità, l’eventuale “bella” è in programma mercoledì 17. La finale per il terzo posto, invece, si è conclusa con il successo del Budowlani Lodz, vittorioso in tre gare sul BKS Bostik Bielsko-Biala.

(fonte: Tauronliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI