Foto PlusLiga

Polonia: l’Asseco non si ferma, Zaksa e Varsavia al fotofinish

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Continua in Polonia il momento positivo dell’Asseco Resovia di Giuliani: fresca di rinnovo con il tecnico italiano (e di ingaggio di Simone Parodi), la squadra di Rzeszow batte anche il GKS Katowice per 3-0 (25-13, 25-23, 25-19) e prova a risalire una classifica che la vede piuttosto indietro. E a proposito del nuovo acquisto Parodi, coach Alberto Giuliani ha pubblicato sulla sua pagina Instagram un simpatico post dal titolo: “Ancora tu, ma non dovevamo vederci mai più” riferendosi proprio allo schiacciatore italiano con il quale ha condiviso molto avventure sportive.

https://www.instagram.com/p/CIdmx0YDI7S/

Tornando al campionato polacco, in vetta rallentano un po’ tutte: le prime tre in graduatoria, Zaksa Kedzierzyn-Kozle, Trefl Gdansk e Verva Varsavia, sono tutte costrette al tie break dai rispettivi avversari, mentre lo Jastrzebski Wegiel è fermo per i nuovi casi di positività al Covid-19 che gli impediranno di partecipare alla Champions League.

La capolista Zaksa lascia quindi per strada il primo punto di una stagione trionfale: merito dello Skra Belchatow, che tiene botta almeno fino al quinto set (22-25, 25-23, 25-13, 26-28, 15-7). Alla fine uno strepitoso Aleksander Sliwka, autore di 25 punti con il 65% in attacco e 3 ace, è decisivo per la squadra di Grbic. Il Trefl Gdansk non ne approfitta, e anzi rischia grosso con il 3-2 (25-23, 20-25, 25-27, 25-18, 18-16) sul campo del Cuprum Lubin, annullando un match point. Anche il Verva Varsavia fatica oltre le attese in casa dello Stal Nysa, spuntandola al quinto set (21-25, 25-23, 25-15, 21-25, 15-10) grazie alla buona vena di Igor Grobelny.

Nell’unica altra partita disputata, da segnalare il ritorno al successo dell’Aluron Warta CMC Zawiercie per 3-0 ai danni dell’Indykpol Olsztyn; stasera i “Cavalieri Giurassici” torneranno in campo nel recupero contro il MKS Bedzin, e mercoledì anche l’Asseco Resovia sarà nuovamente di scena in casa del Cuprum.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI