Polonia: la finale maschile sarà tra Zaksa e Onico Varsavia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Alla fine saranno le due favorite per il titolo ad affrontarsi nella finale scudetto in Polonia, ma quanta fatica per Onico Varsavia e Zaksa
Kędzierzyn-Koźle! La squadra della capitale, in particolare, è dovuta ricorrere a gara 3 per superare lo Jastrzębski Węgiel di Roberto Santilli, portando a termine la rimonta dopo la sconfitta che aveva aperto la serie.

Lo Zaksa interrompe dunque la bella favola dello Zawiercie che per la prima volta nella sua storia arrivava a una semifinale per il titolo: 3-1 il risutato finale (25-22, 21-25, 25-17) con la formazione di Andrea Gardini che pur concedendo agli avversari il secondo set non dà mai davvero l’impressione di poter perdere il controllo del match. La differenza la fa un Sam Deroo a tratti incontenibile con 24 punti e un 65% in attacco che si è preso la logorante responsabilità di giocare quasi tutti i palloni decisivi. In doppia cifra anche Kazmarek (11). Una partita molto regolare e continua per la squadra di Gardini che arriva alla sua quarta finale consecutiva per il titolo polacco. Lo Zawiercie paga un po’ di inesperienza e qualche errore di troppo ma si dimostra squadra in grado di poter crescere ancora a cominciare dall’imminente esordio nelle coppe europee.

In finale lo Zaksa, testa di serie #1 della regular season e dunque con il vantaggio di potere giocare le gare decisive in casa, affronterà l’Onico Varsavia che ha dovuto sudare molto per domare lo Jastrzębski Węgiel anche a causa del grave infortunio di Kurek. Antiga ha preferito dare fiducia al canadese Vernon-Evans lasciando il jolly Muzaj di nuovo in panchina e tutto sommato ha avuto ragione. Nonostante molte pause e troppi errori nei momenti decisivi della sfida quando la squadra era sul 2-0 e poteva chiudere la serie, l’Onico riesce a ritrovarsi nel tie-break e a conquistare una finale davvero faticosa. Finisce 3-2 (25-23, 25-23, 22-25, 21-25, 15-12) con Lukasik miglior realizzatore, 21 punti, ed MVP della partita.

La prima partita della serie finale è in programma in casa dello Zaksa sabato 27, alle 14.45.

(Fonte: plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI